Prosegue il dialogo tra Stellantis e i Cherokee: Jeep cambierà il nome

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

“Ritengo che sia giunto il momento in cui le società o le squadre sportive smettano di utilizzare nomi, immagini o mascotte legate ai nativi americani” ha detto Chuck Hoskin Jr., capo della Cherokee Nation.

“La Cherokee Nation è grata a Stellantis per aver aperto il dialogo e per aver dato ascolto alle nostre richieste”, questa la frase con cui si conclude la dichiarazione dei Cherokee

In seguito alla richiesta ufficiale avanzata dalla Cherokee Nation la scorsa settimana, il gruppo Stellantis si è detto disponibile a eliminare il nome dal catalogo Jeep, così da accontentare il gruppo di nativi americani che ritiene poco onorevole l’utilizzo del proprio nome storico su un’automobile. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il manager portoghese apre alla richiesta dei nativi… - quattroruote : #Jeep, #Tavares: 'Siamo disposti ad abbandonare il nome #Cherokee' Il manager portoghese apre alla richiesta dei nativi… - ClubAlfaIt : Tavares pronto a discutere sul nome di #Jeep Cherokee - emiliodeleidi : RT @quattroruote: #Jeep, #Tavares: 'Siamo disposti ad abbandonare il nome #Cherokee'. (Zazoom Blog)

Diverse squadre sportive hanno eliminato le raffigurazioni dei nativi americani dai loro loghi e mascotte negli ultimi anni, e la squadra di Washington NFL ha persino cambiato nome La Cherokee Nation ha criticato Jeep all’inizio di quest’anno per aver continuato a usare il nome ” Cherokee ” sul suo SUV compatto e sui modelli ” Grand Cherokee ” più grandi. (AlfaVirtualClub)

Carlos Tavares si dimostra ancora una volta leader pragmatico. La recente intervista di Tavares e le dichiarazioni del capo Cherokee fanno dunque pensare alla possibilità di un cambio di rotta per Jeep che potrebbe dunque modificare la sua gamma, cambiando il nome ad un modello che oggi riscuote un grande successo (FormulaPassion.it)

Lo scorso gennaio la casa americana ha svelato la nuova generazione della sua Jeep Grand Cherokee ma lo ha fatto solo nella sua inedita versione a tre file che chiama L, mantenendo invariato l’attuale modello a cinque porte. (AlfaVirtualClub)

di Marta Mallamace. La nazione Cherokee è la tribù di nativi americani più grande riconosciuta a livello federale negli Stati Uniti. La Jeep sostiene infatti di aver scelto il nome Cherokee proprio per onorare e celebrare i nativi per la nobiltà, l’orgoglio e l’abilità che li contraddistingue. (malpensa24.it)

Il mercato americano sicuramente ha un altro modo di pensare, del resto, in un continente dove i pick-up sono i veicoli più richiesti e venduti, dove si ha bisogno ed esigenza di spazio, la scelta ricade spesso su mezzi dalle grandi capacità. (ReporTMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr