Sospesi 115 operatori sanitari no vax in Alto Adige

La Repubblica INTERNO

Si tratta, ha aggiunto Scaffidi, di operatori sanitari, infermieri, ostetriche, "insomma gente che sta in contatto con dei pazienti che avrebbero potuto contagiare o a loro volta contagiarsi"

Domani in Alto Adige più di 115 operatori sanitari non vaccinati non si potranno più presentare al loro posto di lavoro.

Il 20 maggio 18 operatori sanitari erano stati allontanati dal lavoro in una Rsa del veronese. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Persone in quarantena/isolamento domiciliare: 285. - Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 1.180 (+0). (ladigetto.it)

nonni che desiderano usufruire degli sconti previsti dall'EuregioFamilyPass Alto Adige possono richiedere la «Carta Nonni» dal 1° luglio. La richiesta della carta dei nonni può essere effettuata solo online sull'apposito sito della Provincia dedicato alla Famiglia. (ladigetto.it)

Il mese di luglio inizierà domani con tempo soleggiato al mattino, mentre nel pomeriggio saranno possibili dei rovesci o temporali. Informazioni e le previsioni meteo costantemente attualizzate sono reperibili sul portale della Provincia nella sezione Sicurezza e Protezione civile alla voce meteo (La Voce di Bolzano)

Completare il ciclo vaccinale è importante, cosa significa “in Alto Adige 1.559 positivi dopo il vaccino”. Se abbiamo imparato una lezione in questi giorni, è che due dosi di vaccino sono idonee a inibire le manifestazioni gravi della malattia, con studi che per Pfizer puntano all’immunità c. (Bufale.net)

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 608. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 8. - Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 48.672. - Numero complessivo dei tamponi effettuati: 595.861. (ladigetto.it)

A livello provinciale nella giornata di ieri, 30 giugno, sono stati registrati in totale 9 nuovi positivi in Alto Adige, di cui 8 dall'analisi dei test Pcr e 1 da quella effettuata sui tamponi antigenici. (il Dolomiti)