Covid-19, sospesi i primi 115 sanitari no vax in Alto Adige

Rai News INTERNO

L'atto di accertamento è già stato notificato agli operatori, che - in un primo momento - non potranno più lavorare nei reparti e poi rischiano la sospensione retroattiva.

In Alto Adige il movimento no vax è molto radicato, anche tra il personale sanitario.

In caso di esito negativo la sospensione avrà effetto retroattivo, dal giorno della notifica dell'accertamento dell'inosservanza dell'obbligo vaccinale

Covid-19, sospesi i primi 115 sanitari no vax in Alto Adige Concluso iter di verifiche dell'Azienda sanitaria. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 608. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 8. - Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 48.672. - Numero complessivo dei tamponi effettuati: 595.861. (ladigetto.it)

Coronavirus, 9 in totale i nuovi positivi in Alto Adige nelle ultime ventiquattro ore e nessun decesso registrato. Sono 8 i nuovi infetti registrati dall'analisi dei tamponi molecolari, uno solo è risultato dai test nasali (oltre 2mila quelli eseguiti ieri). (il Dolomiti)

Il mese di luglio inizierà domani con tempo soleggiato al mattino, mentre nel pomeriggio saranno possibili dei rovesci o temporali. La temperatura più elevata del giugno 2021 è stata rilevata a Gargazzone con 34,9 gradi Celsius, mentre la più fredda il 1° giugno a Monguelfo con 0,9 gradi. (La Voce di Bolzano)

L'Agenzia per la famiglia invia per posta la Carta al richiedente e può quindi essere utilizzata immediatamente nonni che desiderano usufruire degli sconti previsti dall'EuregioFamilyPass Alto Adige possono richiedere la «Carta Nonni» dal 1° luglio. (ladigetto.it)

- Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 7. - Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 1.180 (+0). (ladigetto.it)

Ma nell’intervallo di tempo, prima del completamento della profilassi vaccinale e con una percentuale ridotta di vaccinati, la vaccinazione stessa non dispiegherà mai i suoi effetti Completare il ciclo vaccinale è importante, cosa significa “in Alto Adige 1.559 positivi dopo il vaccino”. (Bufale.net)