Pasqua 2021, Italia zona rossa da oggi: le regole fino al 5 aprile

Civonline INTERNO

La Liguria ha stabilito che i residenti non possono raggiungere le seconde case e nemmeno le barche.

A messa vicino casa con l'autocertificazione. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIAItalia zona rossa da oggi e fino al 5 aprile, con una Pasqua 2021 blindata da divieti e restrizioni sugli spostamenti e nuove misure per visite ad amici e parenti, ma anche viaggi verso le seconde case.

La Sardegna ha disposto il divieto di entrare in regione fino al 6 aprile da parte di persone non residenti nell’Isola

SECONDE CASE – Può recarsi nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l’abitazione di destinazione è vuota. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sottolinea ancora Coldiretti che. "Mai così tanti italiani in difficoltà a Pasqua per colpa dell’emergenza Covid che ha fatto salire a 5,6 milioni in Italia le persone in povertà assoluta, un milione in più rispetto allo scorso anno con il record negativo dall’inizio del secolo". (L'AntiDiplomatico)

cronaca. Pranzo a casa insieme a pochi parenti, niente gite e negozi in gran parte chiusi: è il secondo anno della principale solennità del cristianesimo in lockdown per gli italiani. (TG La7)

La campagna vaccinale, intanto, procede, sfiorando il punto-record di 300 mila dosi inoculate al giorno. Altra morte "sotto inchiesta". Intanto, a proposito di AstraZeneca, un'insegnante di 32 anni è morta a Genova in seguito a una emorragia cerebrale. (Euronews Italiano)

In tutte le città forze dell'ordine impegnate nei controlli (TG La7)

Il 3, 4 e 5 aprile sarà infatti possibile raggiungere parenti o congiunti per due persone, con al massimo l’accompagnamento di un Under 14 Pasqua e Pasquetta sono dunque blindate in zona rossa, con regole per spostamenti e visite a parenti e amici: è prevista qualche concessione. (Sportface.it)

Con la zona rossa nazionale disposta dal nuovo decreto anti-Covid fino a lunedì, l'Italia è tornata a vivere ovunque un week-end festivo come in un lockdown. Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, in una sorta di deja-vu dello scorso anno. (StabiaChannel.it)