Turchia, incendio boschivo minaccia le case di una zona turistica

Video - La Stampa ESTERI

Un incendio boschivo è divampato oggi nel sud della Turchia e le fiamme minacciano le abitazioni di una zona turistica della Regione.

Lo riferiscono i media locali.

L'incendio si è generato in un bosco di Manavgat, nella provincia di Antalya, e si è rapidamente esteso a causa dei forti venti fino a raggiungere alcune case nel distretto di Kalemler.

Tre persone hanno riportato ustioni, una di queste è grave

(Video - La Stampa)

Su altre fonti

A fuoco una foresta di montagna a 30 chilometri a est di Patrasso, la terza città più grande della Grecia I roghi, alimentati dall’aria calda proveniente dall’Africa, stanno colpendo molti paesi dell’Europa meridionale. (LaPresse)

(LaPresse) – “A Pescara è stata evacuata anche una struttura con 40 disabili, è stata sfiorata dalle fiamme. Così a LaPresse il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri (LaPresse)

Per combattere gli incendi sono stati dispiegati tre aerei, 38 elicotteri e 4.000 vigili del fuoco immagine:. Un incendio vicino alla città di Manavgat, a est della località turistica di Antalya. . . immagine:. (Generazione Scuola)

Addirittura le autorità turche hanno dovuto evacuare quattro quartieri per le fiamme divampate vicino alla città di Manavgat, in terra ellenica sgomberato un intero villaggio. Mobilitate enormi forze antincendio in Turchia (BlogSicilia.it)

Le fiamme, che da mercoledì devastano il Paese, in particolare le regioni di Antalya e Mugla, hanno provocato la morte di sei persone | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

I vigili del fuoco tentano di contenere un vasto rogo a Manavgat, Adana, Osmaniye, Mersin, Kayseri, Kutahya e Mugla. 9 aerei, 38 elicotteri e 4 mila staff partecipano all’estinzione degli incendi (TRT)