Da Donnarumma a Florenzi, rivivi gli esordi della difesa azzurra

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ciuffo sbarazzino e fisico ancora acerbo nelle prime apparizioni, il gigante Gigio (196 cm x 90 kg) diventa col tempo l’erede di Buffon tra i pali della Nazionale

Per Donnarumma debutto in Serie A a 16 anni e 8 mesi, con l’intuizione dell’ex allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic nella partita di campionato contro il Sassuolo: "Me lo disse il giorno prima, ero emozionato e teso, ma è stato fantastico. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dopo averci provato per la Juventus, il suo obiettivo era avere il portiere per la nuova avventura in Premier League. Una delle telenovele di questo mercato 2021 sta già per finire: Gianluigi Donnarumma è pronto a diventare il nuovo portiere del Paris Saint-Germain. (Calciomercato.com)

Ma spunta un retroscena: defilatasi ormai la Juventus dalla trattativa per l'ingaggio a parametro zero, nei giorni scorsi è stato il Tottenham dell'ormai ex direttore sportivo bianconero Fabio Paratici (anche se la firma sul contratto triennale con gli Spurs deve ancora arrivare) a interessarsi. (ilBianconero)

Ultimi dettagli, ultimi passi in avanti per una delle grandi operazioni del calciomercato estivo: Donnarumma saluta il Milan e il calcio italiano per trasferirsi in un Paris Saint-Germain che sogna in grandissimo in vista della prossima stagione (Calciomercato.com)

Rivolgendo lo sguardo in avanti, alle possibili avversarie dell’eventuale Final Eight tricolore, i giochi sono già fatti in alcuni gruppi con le qualificazioni assicurate da Genoa, Atalanta, SPAL e Roma (Milan News 24)

Dopo quasi 6 anni dal suo esordio con il Milan, il portiere ha deciso di lasciare il club che lo ha cresciuto per provare una nuova avventura professionale all'estero. E' destinato al Psg. "Ormai pare sia già andato al PSG. (Pianeta Milan)

Prodigio.#EURO2020 #ItaliaTurchia pic.twitter.com/YJjKbpbcs9 — OptaPaolo (@OptaPaolo) June 11, 2021. Italia, Donnarumma da record. Tra i pali c’è Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan con le valigie già pronte, sempre più vicino al Paris Saint-Germain. (SerieANews)