PM10 in atmosfera: raggiungimento del livello di allerta 1 "Arancio"

VeneziaToday INTERNO

In caso di allerta "Arancio", vige il divieto di circolazione tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30 per le seguenti categorie di veicoli: ciclomotori e motocicli Euro 0 e 1; autovetture ad uso proprio e veicoli commerciali alimentate a benzina Euro 0, 1 e 2 ; autovetture ad uso proprio alimentate a diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5; veicoli commerciali classificati di categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4. (VeneziaToday)

Su altri giornali

Smog oltre la soglia anche in Brianza, nel Bresciano, nel Mantovano, a Como e, soprattutto, nella bassa Lombardia, dove localmente si superano i 70 µg/m3. Tutte le stazioni Arpa di Milano e provincia hanno registrato valori oltre il limite, elevati soprattutto in Viale Marche (64 µg/m3) e a Limito di Pioltello (67 µg/m3). (Icona Clima)

Bergamo, 28 dicembre 2021 - Polveri sottili nell'aria, torna l'allarme in Lombardia e partono i provvedimenti. Pm10 oltre la soglia di criticità (50 microgrammi per metro cubo di aria) e Bergamo comunica che da oggi sarà attivo lo stop al traffico dei veicoli inquinanti finché il livello di concentrazione non si sarà abbassato. (IL GIORNO)

Fino al prossimo aggiornamento sarà vietata la circolazione ai Diesel Euro 0, 1 e 2 Benzina Euro 0, 1 e 2 GPL e Metano Euro 0 e 1 tutti i giorni dalle 0 alle 24 mentre i Diesel Euro 3 e 4 non potranno circolare nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 (Torino Top News)

La polizia locale di Como sarà impegnata nel controllo del rispetto delle limitazioni anti smog Smog e inquinamento a Como. (EspansioneTv)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata https://www.comune.venezia.it/ it/content/misure- contenimento-dei-livelli- concentrazione-pm10 oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (vedi info alla pagina https://www. (Notizie Plus)

(ITALPRESS) – Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da domani, martedì 28 dicembre, il livello di allerta per le polveri sottili PM10 a Venezia raggiungerà il livello 1 – Arancio, scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 µg/m3. (Italpress)