Inspiration4 è la missione di SpaceX che porterà per la prima volta quattro civili nell’orbita terrestre. Partenza il 15 settembre

Sembroski si è guadagnato il posto vicendolo a una lotteria che ha attirato 72.000 candidati e ha raccolto più di 100 milioni di dollari in donazioni per l’istituto St. Jude

Tuttavia, Proctor è stata inquadrata come “pilota di missione”, mentre Isaacman sarà il comandante.

È la prima missione con un equipaggio di soli civili e che viaggerà nell'orbita terrestre.

I quattro gireranno intorno al globo una volta ogni 90 minuti a più di 27.000 km/h. (DDay.it - Digital Day)

Su altre fonti

Sposato, padre di due figlie, Isaacman è sempre stato anche un appassionato di esplorazione spaziale I quattro passeggeri, la cui missione si chiama Inspiration4, inaugurano di fatto il turismo spaziale con un primo volo che finanzierà un'attività di ricerca sui tumori. (la Repubblica)

L'articolo Inspiration4: Jeff Bezos si congratula con Elon Musk per il lancioHDblog. (HelpMeTech)

Infatti, tra poche ore 4 persone saranno lanciate nello spazio, dove staranno - sole - per 3 giorni. Secondo Elon Musk è da ritenersi cruciale il tema della lotta al cambiamento climatico: ecco perchè le tecnologie su cui puntano le sue aziende, mirano a ridurre il riscaldamento globale con l’utilizzo di energie rinnovabili. (Ultim'ora News)

Ama tutto ciò che è positivo, viaggiare ed… read more. Elon Musk, il CEO di SpaceX e Tesla, ha ancora una volta scatenato un rally in un’altcoin attraverso i suoi tweet. Un rapporto ha rivelato questa notizia oggi, osservando che il miliardario americano ha condiviso una foto del suo cane soprannominato Floki pompando il prezzo di una crypto nata da Dogecoin (DOGE/USD), Floki Inu (FLOKI). (Invezz)

“Dacci un pugno, SpaceX!”, ha esortato il leader miliardario del volo, Jared Isaacman, pochi istanti prima del decollo Era la prima volta che un’astronave faceva il giro della Terra con un equipaggio di soli dilettanti e senza astronauti professionisti. (LaPresse)

Sull’ultimo finito sulla lista è stata coinvolta una Tesla in Florida, che si è scontrata con una macchina della polizia parcheggiata. La richiesta di chiarimento della NHTSA si aggiunge ai 30 fascicoli e alle 10 vittime in cui sono stati coinvolti le vetture della Tesla con l’Autopilot inserito. (Corriere della Sera)