SpaceX Inspiration4 e il futuro del turismo spaziale: presto in orbita 4 civili poco addestrati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Come detto inoltre nessuno dei quattro partecipanti ha un precedente addestramento formale da astronauta, il volo è stato definito la prima missione spaziale “tutta civile”.

Organizzata e finanziata dall’imprenditore Jared Isaacman, la missione denominata Inspiration4 si presenta come “la prima missione interamente civile in orbita” e rappresenta un nuovo tipo di turismo spaziale.

L’invio di un equipaggio di astronauti dilettanti in orbita è un passo significativo nello sviluppo del turismo spaziale

Mentre i voli di Bezos e Branson hanno portato a critiche ai miliardari nello spazio,Inspiration4 ha cercato – con risultati contrastanti – di rendere il turismo spaziale più riconoscibile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Era la prima volta che un’astronave faceva il giro della Terra con un equipaggio di soli dilettanti e senza astronauti professionisti. (LaPresse/AP) – Il primo volo spaziale con soli civili è in orbita. (LaPresse)

Secondo Elon Musk è da ritenersi cruciale il tema della lotta al cambiamento climatico: ecco perchè le tecnologie su cui puntano le sue aziende, mirano a ridurre il riscaldamento globale con l’utilizzo di energie rinnovabili. (Ultim'ora News)

(HelpMeTech)

I quattro passeggeri, la cui missione si chiama Inspiration4, inaugurano di fatto il turismo spaziale con un primo volo che finanzierà un'attività di ricerca sui tumori. Fu lui a fondarla, a proprie spese, invitando tre persone anonime ad unirsi a lui, attraverso un processo di selezione piuttosto originale. (la Repubblica)

Floki has arrived pic. Un rapporto ha rivelato questa notizia oggi, osservando che il miliardario americano ha condiviso una foto del suo cane soprannominato Floki pompando il prezzo di una crypto nata da Dogecoin (DOGE/USD), Floki Inu (FLOKI). (Invezz)

Per Bezos invece l’assegnazione è avvenuta in maniera irregolare: tra le altre cose, questa vicenda ha preso la forma di una lettera aperta Perché, secondo Bezos, Musk è un trasgressore seriale. L’ultimo colpo lo ha scagliato Jeff Bezos, che ha tentato di descrivere Elon Musk come un trasgressore seriale delle regole davanti alla Federal Communications Commission. (Libero Tecnologia)