SpaceX Inspiration4 e il futuro del turismo spaziale: presto in orbita 4 civili poco addestrati

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Come detto inoltre nessuno dei quattro partecipanti ha un precedente addestramento formale da astronauta, il volo è stato definito la prima missione spaziale “tutta civile”.

Organizzata e finanziata dall’imprenditore Jared Isaacman, la missione denominata Inspiration4 si presenta come “la prima missione interamente civile in orbita” e rappresenta un nuovo tipo di turismo spaziale.

L’invio di un equipaggio di astronauti dilettanti in orbita è un passo significativo nello sviluppo del turismo spaziale

Mentre i voli di Bezos e Branson hanno portato a critiche ai miliardari nello spazio,Inspiration4 ha cercato – con risultati contrastanti – di rendere il turismo spaziale più riconoscibile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Floki has arrived pic. Ama tutto ciò che è positivo, viaggiare ed… read more. Elon Musk, il CEO di SpaceX e Tesla, ha ancora una volta scatenato un rally in un’altcoin attraverso i suoi tweet. (Invezz)

L'articolo Inspiration4: Jeff Bezos si congratula con Elon Musk per il lancioHDblog. (HelpMeTech)

Le differenze con la spedizione di Bezos. Musk quindi parte alla grande ma sempre dopo Richard Branson e Jeff Bezos: c’è da dire che loro due hannoo viaggiato con astronauti professionisti a bordo e anche per meno tempo. (Il Primato Nazionale)

Si tratta di una disputa che va avanti da un po’, ma stavolta Amazon ha inviato ai funzionari una lunga lista dei problemi passati di Musk con altri regolatori. Per Bezos invece l’assegnazione è avvenuta in maniera irregolare: tra le altre cose, questa vicenda ha preso la forma di una lettera aperta (Libero Tecnologia)

Secondo Elon Musk è da ritenersi cruciale il tema della lotta al cambiamento climatico: ecco perchè le tecnologie su cui puntano le sue aziende, mirano a ridurre il riscaldamento globale con l’utilizzo di energie rinnovabili. (Ultim'ora News)

“Dacci un pugno, SpaceX!”, ha esortato il leader miliardario del volo, Jared Isaacman, pochi istanti prima del decollo (LaPresse/AP) – Il primo volo spaziale con soli civili è in orbita. (LaPresse)