Roma, quanto vali davvero? L'offerta di Friedkin era corretta

Giallorossi.net SPORT

E, da quanto risulta dalle analisi condotte dal quotidiano, sembrerebbe proprio che la proposta di Friedkin fosse congrua.

Tenuto conto dei debiti della Roma, pari a circa 300 milioni, il valore “grezzo” attribuito da Friedkin è di 190 milioni.

A causa del Covid-19 l’acquirente ha riformulato l’offerta: 575 milioni, di cui 490 come enterprise value e 85 di ricapitalizzazione.

Si può però giudicare l’offerta di Friedkin in linea con i fondamentali economico-finanziari della Roma. (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altri giornali

Sto cercando di fare ciò che è meglio per la squadra“, le parole di Pallotta. E il tycoon di Boston è tornato a rilasciare brevi dichiarazioni ai microfoni del quotidiano: “La squadra è ancora gestita da me. (Giallorossi.net)

DaGrosa vuole fare lo stesso: un club principale (la Roma? Da Pedro a Schick, le ultime notizie di mercato. Sul fronte mercato è più vicino Pedro: a Trigoria sono certi di riuscire a convincerlo, nonostante la corte anche della Juventus di Sarri. (ForzaRoma.info)

Il compito di Fonseca sarà proprio riuscire a dominare il contesto nuovo, sfruttare i vantaggi, minimizzare i pericoli e volgere a proprio vantaggio le incognite. (Voce Giallo Rossa)

– Dopo che la trattativa con Friedkin si è arenata, Goldman Sachs ha immediatamente ripreso il suo lavoro, trovare soggetti interessati ai giallorossi. Ed ecco che allora, raccontano l’edizioni odierne della Gazzetta dello Sport e de Il Messaggero, il dossier Roma ha ripreso subito a fare il giro del mondo. (Giallorossi.net)

(F. BIAFORA) - Dopo aver rifiutato l’ultima offerta di inizio maggio di poco superiore ai 450 milioni di euro i rapporti tra Pallotta e Friedkin si sono raffreddati ulteriormente. Se - ha concluso alla Bild il giovane tecnico - non riusciamo a vendere dei giocatori, difficilmente saremo in grado di fare qualche nuovo acquisto». (LAROMA24)

Non arrivano buone notizie per Gonzalo Villar, centrocampista della Roma, almeno dal punto di vista universitario. (Voce Giallo Rossa)