Il punto sul Passante e l'Anello di Palermo

Ferrovie.info ECONOMIA

Sezione P6. Questa è la sezione della Palermo-Messina compresa nel passante, che ha subito un aggiornamento tecnologico per connetterla alla bretella P5 dal bivio Brancaccio.

Sezione A1. Dopo i lavori di rinnovo dei binari, questa sezione ha come cantiere in corso la realizzanda fermata Libertà ricavata nella galleria Ranchibile.

Criticità. Il passante e l'anello oltre ad essere stati funestati da ritardi e vicende giudiziarie sono vittime di mancanza di visione d'insieme, mancanza di idee e mancanza di integrazione. (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto è stato ricostruito, malgrado le sbarre fossero regolarmente abbassate la donna avrebbe attraversato i binari mentre il Frecciabianca 8852 di Trenitalia da Roma Termini a Ravenna procedeva a tutta velocità. (Ferrovie.info)

Avrebbero sottratto almeno 40 tonnellate di materiale ferroviario, del valore di centinaia di migliaia di euro, dai depositi di Rfi situati nel Casertano. (Caffè Procope)

Gruppo FS (Ferrovie dello Stato) italiane sta selezionando nuove figure da impiegare come Capi Stazione nelle città di Roma, Ancona, Genova e Trieste, ecc. Ferrovie dello Stato stanno attualmente selezionando candidati per vari profili, principalmente rivolti a diplomati e laureati, anche senza esperienza. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notifica apparirà nella parte inferiore dello schermo accompagnata dall’avviso: “Previsti ritardi” a causa dell’attraversamento. Al momento Google non ha ancora annunciato ufficialmente questa nuova funzionalità (Ferrovie.info)

Il primo e più scontato vede i nuovi Blues accostati agli altrettanto nuovi Donizetti e soprattutto Caravaggio di Trenord. Se queste possono essere a ben vedere delle boutade più che delle critiche, una è invece la contestazione che viene fatta dagli addetti ai lavori nei confronti del Blues. (Ferrovie.info)

Le investigazioni di sono avvalse anche della collaborazione prestata dalla Protezione Aziendale della società RFI, direttamente danneggiata dai continui furti. Tra gli indagati emergeva il ruolo dei quattro promotori dell’organizzazione criminale, dipendenti della società RFI. (Ferrovie.info)