Quando pagano il Reddito e la Pensione di Cittadinanza a ottobre? Ecco DATE e ISTRUZIONI

Quando pagano il Reddito e la Pensione di Cittadinanza a ottobre? Ecco DATE e ISTRUZIONI
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud INTERNO

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato.

Quando vengono pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensine di Cittadinanza a ottobrre?

Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire dal 18 ottobre) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo entro il 31 agosto. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

La vincita non era stata comunicata e Zeccardo aveva continuato a percepire il reddito di cittadinanza. Secondo l’ipotesi accusatoria l’imputato, difeso dall’avvocato Filippo Vaccino, aveva vinto poco più di 20 mila euro giocando alla lotteria e aveva un conto gioco aperto. (La Stampa)

Reddito di Cittadinanza, come fare il rinnovo. Dopo 18 mesi di percezione del sussidio, il Rdc decade automaticamente e il rinnovo non è automatico. Il Reddito di Cittadinanza può essere rinnovato solo dopo averlo sospeso per un mese prima del rinnovo. (QuiFinanza)

Dagli accertamenti era emerso che aveva vinto poco più di 20 mila euro e aveva un conto gioco aperto. (gazzettamatin.com)

Reddito di cittadinanza: pagamento di ottobre in anticipo?

I canali attraverso cui è possibile avere informazioni sulla carta RdC sono i seguenti: Sul consueto calendario che va avanti ormai da mesi causa ricarica sulla stessa carta dell’assegno unico temporaneo, per il mese in corso bisognerà considerare qualche altro giorno di anticipo. (I-Dome.com)

Diverso il discorso, almeno secondo le previsioni, per quanto concerne il 2022, quando si dovranno pianificare le erogazioni del reddito di cittadinanza e dell’assegno unico e universale, misure anche in questo caso ritenute compatibili tra loro (ilGiornale.it)

Il pagamento del reddito di cittadinanza sarà anticipato a ottobre, come già accaduto a settembre? Oggi, 13 ottobre 2021, non sono infatti ancora iniziate le lavorazioni per il primo pagamento del sussidio. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr