La gioia per la liberazione di suor Narvaez, rapita in Mali oltre quattro anni fa

Vatican News ESTERI

Le preghiere dei cristiani del Mali. . Dopo quattro anni e otto mesi, dunque la prigionia di suor Narvaez è finita e la religiosa è arrivata la notte scorsa a Roma.

Suor Narvaez ha incontrato Francesco subito dopo la messa per l'apertura del Sinodo. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano. Un abbraccio con Papa Francesco, incontrato subito dopo la messa di apertura del Sinodo, ha accolto l'arrivo di suor Gloria Cecilia Narvaez a Roma, dopo la liberazione avvenuta ieri in Mali. (Vatican News)

La notizia riportata su altri media

Suor Gloria Cecilia Narvaez Argoti era stata rapita il 7 febbraio 2017 a Karangasso nel sud del Mali vicino al confine con il Burkina Faso. Una religiosa francescana colombiana, suor Gloria Cecilia Narvaez, rapita nel febbraio 2017 dai jihadisti in Mali, è stata rilasciata. (La Sentinella del Canavese)

Avendo vissuto un'esperienza simile, cosa significa tornare alla libertà e cosa crede abbia pensato suor Gloria nel sentirsi libera? Per me questo è essere liberi, poter amare, poter vivere in pienezza, questo tessuto fa bella la vita: amore e libertà (Vatican News)

Liberata la religiosa colombiana Gloria Cecilia Narvaez Argori - Frame del video diffuso dai sequestratori nel 2017. Il rapimento era stato rivendicato da uno dei gruppi jihadisti attivi nel Maghreb. (Avvenire)

Dopo oltre 4 anni di prigionia è stata liberata la religiosa colombiana Gloria Cecilia Narvaez Argori, rapita il 7 gennaio 2017 in Mali, dove era stata trattenuta insieme al sacerdote italiano padre Pierluigi Maccalli e al connazionale Nicola Chiacchio, già rilasciati l’anno scorso. (L'Unione Sarda.it)

“Diamo gloria e benedizione a Dio per questo momento gioioso della Chiesa universale e della Chiesa in Colombia”, ha concluso il presule. Da allora, la Chiesa colombiana è in preghiera permanente e la Santa Sede con la nunziatura colombiana, gestendo processi di negoziazione che si sono conclusi felicemente in questa liberazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Petronin ha raccontato di aver passato la maggior parte della sua prigionia assieme alla suora colombiana, in diversi campi, fino a quando erano state separate pochi giorni prima della sua liberazione Domenica 10 Ottobre 2021, 00:36 - Ultimo aggiornamento: 11:53. (ilmessaggero.it)