F1 | Caos ordinato

FormulaPassion.it SPORT

RedBull la miglior macchina per tutto il weekend. Non c’è alcun dubbio sulla supremazia della vettura austriaca sulla pista di Baku.

Non aveva avuto la ripartenza di cui aveva bisogno dopo la bandiera rossa, ma è stato graziato dall’errore di Hamilton.

Norris si salva con un quinto posto grazie al caos finale, ma la mancanza di passo e di prestazione è stata inaspettata e deludente nel complesso

Mercedes appesa ad un Hamilton comunque eccezionale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Attualmente molte cose non stanno andando bene, non siamo al livello che ci aspettiamo da noi stessi. Per trovare una corsa finita fuori dalla zona punti da entrambe le Mercedes nell’era ibrida bisogna tornare indietro all’Austria 2018 e ancor prima a Barcellona 2016. (FormulaPassion.it)

Alcune fonti di informazione hanno ipotizzato che il rendimento del finlandese potesse essere stato condizionato dalla comunicazione del team che non ci sarebbe stato spazio per lui in squadra nel 2022. (FormulaPassion.it)

Il team britannico, con il quindicesimo posto di Lewis Hamitlon e il dodicesimo di Valtteri Bottas, ha chiuso la prova di Baku lontanissima dal podio, addirittura fuori dalla top ten. n weekend da dimenticare per la Mercedes quello del Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

"Ci sono molte cose che non stanno filando lisce come negli anni passati", ha confermato Wolff. La Mercedes non chiudeva a mani vuote da 55 Gran Premi: l'ultima volta nel 2018 in Austria, con un doppio ritiro per guasti tecnici. (Italiaracing.net)

Il finlandese in Azerbaijan ha vissuto uno dei suoi fine settimana peggiori da quando è in Mercedes. Proviamo a capire ed analizzare quali fattori possono aver portato a ciò (Motorsport.com, Edizione: Italia)

È quello che ha vissuto Valtteri Bottas a Baku, sparito a centro gruppo pur disponendo di una vettura di vertice, per quanto la W12 in Azerbaijan. Un rendimento così rischia di costare tanto alla Mercedes nella lotta per il Mondiale Costruttori, contro una Red Bull lanciatissima. (Italiaracing.net)