Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

Sky Sport INTERNO

Saranno esclusi dal nuovo programma, invece, i collegamenti per Hong Kong, Macao e Taiwan e tutti quelli tra l'Hubei e Pechino.

Cina, riaprono aeroporti nell'Hubei. La provincia dell'Hubei riapre da domani i suoi aeroporti alle tratte domestiche, ad eccezione del Wuhan Tianhe International Airport, lo scalo del capoluogo Wuhan destinato a tornare a una operatività limitata solo l'8 aprile.

Tuttavia, i cargo torneranno invece a operare in tutti gli aeroporti dell'Hubei e le compagnie aeree sono addirittura incoraggiate ad aggiungere voli extra sia domestici e sia internazionali al fine di stabilizzare la filiera di produzione e distribuzione

Dopo oltre due mesi di chiusura a causa della pandemia del coronavirus, la Civil Aviation Administration of China (Caac), l'authority di regolamentazione del settore, ha spiegato in una nota postata sul suo sito che i voli saranno soltanto domestici, in linea con quanto anticipato già all'inizio della settimana. (Sky Sport)

Su altri giornali

Tre le persone guarite, 9 i decessi. Coronavirus, sono 905 i tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza ad oggi, quattro i nuovi casi positivi registrati che portano il numero dei contagi a 125. (Il Giornale del Molise)

Non dimenticare la lista della spesa. È importantissimo farla prima di uscire. Ecco allora un piccolo decalogo che può essere utile per andare nel nostro supermercato di riferimento in sicurezza. (Corriere della Sera)

Ebbene sì, la Lombardia ha raggiunto il picco, ed è verosimile che a breve osserveremo una regressione del contagio. La luce in fondo al tunnel potrebbe non essere poi così lontana, ma dipende anche da noi. (Avvenire)

Genova – Un marcato rallentamento dei nuovi casi di coronavirus mentre resta alto il numero dei decessi, in gran parte anziani, negli ospedali della Liguria. Sono 2329 le persone positive al Covid-19 in Liguria, 67 in più rispetto a ieri. (Liguria Oggi)

Il numero dei positivi cioé risulta decrescere, decresce il numero dei ricoveri e quello delle persone in terapia intensiva. di Marco Innocenti. Come ogni sera, ecco gli aggiornamenti dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria sull'andamento dell'emergenza coronavirus nella nostra regione. (Telenord)

Quarantena a casa perché si è positivi (con lievi sintomi) o perché si è guariti e dimessi dall’ospedale ma non ancora negativizzati. Prima di tutto servirebbe una stanza a uso esclusivo e anche un bagno a uso esclusivo, se il bagno non è possibile, si dovrà avere l’accortezza di disinfettarlo ogni volta dopo l’uso della persona positiva. (Corriere della Sera)