CORONAVIRUS: è possibile una SECONDA ONDATA di CONTAGI, anche dall'ESTERO. Ecco il parere degli ESPERTI

iLMeteo.it SALUTE

Ecco il parere degli ESPERTI. E' possibile una SECONDA ONDATA di CONTAGISe il picco in Italia sembra non essere ancora stato raggiunto qualcuno già pensa che potrebbe esserci una seconda ondata di contagi da Coronavirus, provenienti anche dall'estero.

Il rischio è rappresentato dalle persone contagiate che stanno rientrando nel Paese asiatico dall'estero, moltissime delle quali dall'Europa e dagli Stati Uniti, in fuga proprio per sfuggire alla dilagante pandemia. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

di Marco Innocenti. Come ogni sera, ecco gli aggiornamenti dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria sull'andamento dell'emergenza coronavirus nella nostra regione. Penso al cantiere del Bisagno e a molte altre opere minori in corso in tutta la Regione. (Telenord)

Tre le persone guarite, 9 i decessi. Dei quattro, tre sono di Campobasso, tutti e tre riconducibili ad uno stesso cluster ed uno proveniente dalla Puglia. (Il Giornale del Molise)

L’epidemia ha toccato il picco, ancora una volta vi dico che tutti coloro che hanno avuto bisogno di cure mediche le hanno avute. “Sono stati 358 nel loro totale i decessi, un numero atteso, è una malattia che in molti casi non lascia molti margini. (IMPERIAPOST)

Un’attenta lettura dei dati ci racconta la storia di questo ultimo mese e ci può indicare cosa accadrà nel prossimo futuro. La luce in fondo al tunnel potrebbe non essere poi così lontana, ma dipende anche da noi. (Avvenire)

Uscire per la spesa una volta alla settimana. Lo ricordiamo ancora una volta: bisogna uscire per fare la spesa solo una volta alla settimana, per esporci (ed esporre gli altri) a una minore probabilità di rischiare il contagio da coronavirus. (Corriere della Sera)

Gli emiliani infatti, non si sono... Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. (Torino Granata)