Coronavirus, risalgono i contagiati

L'HuffPost INTERNO

C’è qualcosa che vi è sfuggita nell’elaborazione dei giorni scorsi o forse è stato raggiunto il picco?

Dopo la leggera riduzione dei giorni scorsi, è di 2.500 persone l’aumento dei contagiati nell’ultima giornata in Lombardia.

Tornano a salire i nuovi contagi, dopo quattro giorni di riduzione.

Abbiamo parlato anche con le regioni del Nord, è possibile che sia dovuto a un accumulo di tamponi dei giorni scorsi processati più tardi. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Marco Innocenti. Come ogni sera, ecco gli aggiornamenti dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria sull'andamento dell'emergenza coronavirus nella nostra regione. Penso al cantiere del Bisagno e a molte altre opere minori in corso in tutta la Regione. (Telenord)

Gli emiliani infatti, non si sono... Il club e la famiglia Squinzi.... Lyanco al Bologna è una voce che non è mai tramontata in questa stagione. (Torino Granata)

Ecco allora un piccolo decalogo che può essere utile per andare nel nostro supermercato di riferimento in sicurezza. Uscire per la spesa una volta alla settimana. Lo ricordiamo ancora una volta: bisogna uscire per fare la spesa solo una volta alla settimana, per esporci (ed esporre gli altri) a una minore probabilità di rischiare il contagio da coronavirus. (Corriere della Sera)

Tre le persone guarite, 9 i decessi. Coronavirus, sono 905 i tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza ad oggi, quattro i nuovi casi positivi registrati che portano il numero dei contagi a 125. (Il Giornale del Molise)

Detto dei casi di contagio, cosa monitorare per capire che accadrà nel prossimo futuro? La luce in fondo al tunnel potrebbe non essere poi così lontana, ma dipende anche da noi. (Avvenire)

Speriamo che domani ci confermino il trend di calo dei contagi. “Sono stati 358 nel loro totale i decessi, un numero atteso, è una malattia che in molti casi non lascia molti margini. (IMPERIAPOST)