Fiat Chrysler: il 2020 non inizia bene in Europa

Notizie Ora ECONOMIA

Parte male in Europa il 2020 di Fiat Chrysler Automobiles che perde terreno rispetto allo scorso anno. In seguito a questi numeri, Fiat Chrysler Automobiles è il settimo gruppo per numero di vendite in Europa.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: i crediti di CO2 acquistati da Tesla finanzieranno la Gigafactory in Germania. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Sono state infatti circa 68 mila le consegne di FCA nel vecchio continente il mese scorso. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

Il terremoto del coronavirus in Cina ha impattato duramente la produzione e le vendite a livello globale, costringendo i colossi mondiali a rivedere le loro tabelle di marcia, specie in Asia. La seconda in classifica è Gm, che assembla il 19% della sua produzione in Cina, ma vende meno della metà di Vw. (AGI - Agenzia Italia)

General Motors, Fca e Toyota hanno iniziato a riavviare la produzione dopo la lunga pausa per la festività del Capodanno lunare prolungata proprio a causa dell'epidemia. (PrimaPress)

A Mirafiori si procederà quindi con l’installazione di pannelli fotovoltaici montati sui tetti di varie strutture. Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles. Due nuovi progetti e maxi investimenti: Fca scommette sul Polo di Torino. (News Mondo)

Un portavoce di Toyota ha invece annunciato che tre dei suoi quattro stabilimenti in Cina stanno cominciando a gestire dei singoli turni questa settimana. Fiat-Chrysler va dunque verso la normalizzazione delle attività, dopo che nelle scorse settimane era stata sospesa la produzione nello stabilimento serbo di Kragujevac, dove viene prodotta la 500L, per effetto della mancanza di componenti per il sistema audio provenienti dalla Repubblica Popolare. (Automoto.it)

Il 2020 è partito con il piede sbagliato, visto che nei Paesi UE e dell’area Efta più la Gra Bretagna, il mercato dell’auto ha registrato immatricolazioni in calo del 7,4% a 1,135 milioni di vetture, mentre nella sola Unione europea si è avuto un decremento del 7,5% a poco più di 950mila veicoli. (Notiziario Finanziario)

Lo riporta la CNBC spiegando che FCA ha riattivato la fabbrica di Guangzhou, mentre un secondo impianto riprenderà le operazioni a breve. I due gruppi automobilistici avevano bloccato la produzione dopo la festività del Capodanno lunare estendendo la chiusura per l'epidemia del Coronavirus. (Il Messaggero)