Coronavirus Lazio: effettuati 20.000 test, positivo il 2,17%. “Attenzione: nuovi contagi tra amici”

Roma Fanpage.it INTERNO

Una percentuale del 2,17 %, ed era quello che attendevamo, un'incidenza intorno al 3%.

Sui prima 20.000 test sono risultati positivi agli anticorpi il 2,17%, sottoposti tutti a tampone solo 9 sono risultati positivi al virus Covid-19 tutti asintomatici.

Sottoposti a tampone, 9 di questi test sono risultati positivi e quindi identificati come asintomatici", ha spiegato D'Amato.

Zingaretti ha poi invitato i cittadini a prestare attenzione anche in questa Fase 2 alla rarefazione sociale, sottolineando come "i nuovi cluster si stanno verificando tra amici e in famiglia". (Roma Fanpage.it)

Su altri media

“C’e’ un piano che e’ stato presentato – ha continuato – Protezione civile e avvocatura si stanno difendendo e ovviamente in ogni passaggio informando le autorita’ competenti perche’ non ci sia nessuna ombra. (Cinque Quotidiano)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Zingaretti cambia idea: "La scelta del lockdown si è rivelata giusta". 22 maggio 2020. Nicola Zingaretti sul coronavirus: "La scelta del lockdown si è rivelata giusta". (Liberoquotidiano.it)

A lanciare l'appello, in particolar modo rivolto ai più giovani, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti durante una conferenza stampa convocata per illustrare i risultati dei primi test sierologici. (RomaToday)

Così il leader Pd Nicola Zingaretti in un post su Facebook. Sì, serve da parte loro, come di tutti, responsabilità nei comportamenti, ma non bisogna criminalizzarli: investiamo su di loro perché è giusto e perché dobbiamo combattere per il futuro dei ragazzi e delle ragazze, non sono un problema, ma risorse immense della rinascita italiana”. (L'HuffPost)

Oggi nel Lazio si registra un dato di 21 casi positivi al coronavirus nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche. La situazione nelle altre Asl del territorio:. Asl Roma 5: Non si registrano nuovi casi positivi. (Castelli Notizie)

Roma, 22 maggio 2020 Zingaretti c'e' bisogno di concordia, anche con le opposizioni Le parole del segretario del PD Nicola Zingaretti intervenuto all'assemblea dei segretari dei circoli. (Corriere TV)