Coronavirus, le proposte di Zingaretti: test sierologici a livello nazionale, telemedicina e servizi di territorio

Cinque Quotidiano INTERNO

Il Lazio ormai ha puntato sui test seriologici per mappare la diffusione del Covid-19 cui seguiranno i tamponi in caso di positività.

“Siamo tutti concentrati nella lotta al virus – ha aggiunto il presidente Zingaretti -.

Infine la Regione chiederà al Governo di introdurre la televisita e i test validati nel 2020 nei sevizi essenziali di assistenza (LEA) a carico della Sanità Nazionale.

Per questo mi auguro che la mascherina, oltre ad essere una protezione, diventi la moda dell’estate. (Cinque Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A lanciare l'appello, in particolar modo rivolto ai più giovani, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti durante una conferenza stampa convocata per illustrare i risultati dei primi test sierologici. (RomaToday)

Le parole del segretario PD - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

Tra milioni e milioni e milioni di mascherine acquistate e per fortuna distribuite al sistema sanitario in quelle ore dalla Protezione civile, il fatto di una fornitura probabilmente a rischio di truffa per la Regione e sulla quale ringrazio gli organi inquirenti che stanno indagando, se ne sta occupando oltre alla Protezione civile l’avvocatura regionale con l’obiettivo che abbiamo sempre dato:. (Cinque Quotidiano)

Sono le principali vittime di questo periodo. Sì, serve da parte loro, come di tutti, responsabilità nei comportamenti, ma non bisogna criminalizzarli: investiamo su di loro perché è giusto e perché dobbiamo combattere per il futuro dei ragazzi e delle ragazze, non sono un problema, ma risorse immense della rinascita italiana”. (L'HuffPost)

Queste le parole del segretario del PD durante l'assemblea dei segretari dei circoli. Zingaretti cambia idea: "La scelta del lockdown si è rivelata giusta". 22 maggio 2020. Nicola Zingaretti sul coronavirus: "La scelta del lockdown si è rivelata giusta". (Liberoquotidiano.it)

2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Asl Latina: Non si registrano nuovi casi positivi. Nella Asl Roma 6 invece sono 5 i nuovi casi positivi al Covid-19. (Castelli Notizie)