Covid-19, l'allarme: “Sono aumentati i bimbi ricoverati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SALUTE

I contagi nelle scuole. Falsaperla conferma che, fino a questo momento, su 72 bambini ricoverati negli ultimi mesi, nessuno proveniva da focolai nelle scuole

Le parole del direttore della pediatria Covid del Policlinico, Raffaele Falsaperla. CATANIA – Coronavirus, negli ultimi 5 giorni sono triplicati i ricoveri dei bambini nel reparto di Pediatria covid del Policlinico, guidato da Raffaele Falsaperla. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

“Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell’attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. E sarà vaccinazione di massa per le isole minori: dal prossimo fine settimane verranno somministrati vaccini agli over 18 a Lampedusa e Linosa. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans. «In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo. (TeleNicosia)

Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino anti-Covid per la fascia di età che va dai 50 ai 60 anni”. “Niente più vaccini tenuti nei frigoriferi per mesi e mesi: niente più scorte rimaste a giacere in attesa che si operi questa conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. (Sanità in Sicilia)

Verso AstraZeneca c’è stata e c’è una comprensibile ma ingiustificata psicosi, a fronte di 5-6 decessi la cui connessione con il vaccino comunque è stata esclusa Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. «In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo. (Alqamah)

Non ci sono problemi da risolvere invece sulla svolta delle isole minori. Le vaccinazioni nelle isole minori riguarderanno i cittadini dai 18 anni in su: si partirà questo fine settimana con Lampedusa, poi da lunedì le altre isole minori” (LaPresse)