Siccità, l’arcivescovo di Milano annuncia un rosario per la pioggia: e subito in città piove

Siccità, l’arcivescovo di Milano annuncia un rosario per la pioggia: e subito in città piove
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

E chiama a raccolta i fedeli per il suo “semplice pellegrinaggio” di sabato nelle tre chiese intorno a Milano, aperte a tutti coloro che vogliono condividere “l’invocazione per il bene dell’acqua“.

Non è la prima iniziativa simile: le suppliche per l’acqua si moltiplicano da Nord a Sud

Nel tempo della siccità, la preghiera”, ha declamato l’arcivescovo.

E subito, come per magia, a Milano piove.

L’arcivescovo indice una preghiera per la pioggia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Delpini spiega che invocherà «la 'Madonna della Bassa' perché la provvidenza di Dio venga in aiuto alla nostra debolezza». Cia: tagliato del 30% il raccolto delgrano. Un taglio del raccolto del grano del 30%, queste le prime stime nel Centro-Nord nei primi giorni di trebbiatura. (Gazzetta del Sud)

L’arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia in Lombardia: “La provvidenza di Dio ci aiuti” Sul problema della crisi idrica lombarda interviene persino la Chiesa ambrosiana: l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sabato 25 giugno girerà tre diverse chiese pregando “per il dono dell’acqua”. (Fanpage.it)

Il pellegrinaggio anche nel Trezzese. Il pellegrinaggio si svolgerà nel pomeriggio di sabato 25 giugno e prevede tre tappe: alle ore 14 la preghiera del Rosario nella chiesa di S. Ambrogio (Via Rimembranze, 1) a Trezzano sul Naviglio Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute. (Prima la Martesana)

La preghiera dell'arcivescovo Delpini per combattere la siccità

L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ha annunciato un rosario per la pioggia contro la siccità, e come per magia sul capoluogo lombardo è arrivata la pioggia. Quella di Delpini non è la prima iniziativa di questo tipo in Italia visto che da nord a sud si sono di fatto moltiplicate le suppliche per l’acqua. (Il Sussidiario.net)

Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute Delpini pregherà il Rosario alle 14 nella chiesa di Sant’Ambrogio a Trezzano sul Naviglio, alle 15.30, preghiera in San Martino Olearo a Mediglia e alle 16.30, preghiera nella chiesa della Beata Vergine del Rosario a Trezzano Rosa. (Avvenire)

ore 15.30, preghiera del Rosario nella chiesa di S. Martino Olearo di Mediglia (MI). Così l’Arcivescovo presenta l’iniziativa: «Nel tempo della guerra, la preghiera. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr