Legge elettorale, cambia il "tedescum": meno collegi

AlgheroNewsGroup INTERNO

"Spero che la legge rimanga il modello tedesco e non diventi un modello cinese, anche perche' questo e' il vincolo che ci ha dato la direzione del partito e se ci dovessimo allontanare eccessivamente da quel vincolo forse bisogna rifare una discussione". (AlgheroNewsGroup)

Su altre testate

Sono 780 gli emendamenti che complessivamente dovranno essere votati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera alla legge elettorale, a partire dalle 14 e 30 di oggi pomeriggio. (Nuovo Sud)

Modifica su cui si comincerà a votare domani per chiudere al massimo entro lunedì per poi passare il testimone all'Aula. Ai 417 già presentati si sono aggiunti 363 sub-emendamenti all'emendamento del relatore Emanuele Fiano (Pd). (AlgheroNewsIt)

Il totale è dunque di 780 proposte di modifiche che saranno messe in votazione a partire dalle 14,30. (askanews) - Sono 417 gli emendamenti presentati al disegno di legge elettorale in Commissione Affari Costituzionali della Camera. (Molisedoc.com)

Leggi anche ... Regge in Commissione l'accordo tra i principali partiti. (Sky Tg24)

Intesa nella notte tra i 4 partiti principali: i candidati dell'uninominale avranno la priorità sui capilista del listino bloccato e se ne garantirà l'elezione riducendo il numero dei collegi. Grasso: "Attenti a incostituzionalità". (Sky Tg24)

Matteo Renzi si dice convinto che il poker sulla legge elettorale andrà avanti senza che nessuno dei quattro protagonisti (Pd, Fi, M5s e Lega) si sfili. «Non credo che il patto crollerà». (Il Messaggero)