FA Cup, trionfo dell'Arsenal: Aubameyang rimonta il Chelsea a Wembley

La Gazzetta dello Sport SPORT

La finale va ai Gunners, che vincono 2-1 e conquistano la 14esima Coppa d'Inghilterra della loro storia.

Aubameyang sorride largo: con questa doppietta chiude la stagione a quota 29 gol, tutto compreso.

L’ex braccio destro di Guardiola al Manchester City è il quarto allenatore della storia a vincere la Fa Cup.

Uno su tutti: il centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, firma della doppietta che permette ai Gunners di accedere alle coppe europee all’ultimo tuffo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, salta Pedro? Oltre al danno, fra l'altro, anche la beffa considerando che ad aggiudicarsi il trofeo è stato l'Arsenal col punteggio di 2-1. (Fantacalcio ®)

Europa League: Arsenal e Leicester (Fase a gironi), Tottenham (Preliminari). Retrocessi: Norwich, Watford, Bournemouth Champions League: Liverpool, Man City, Man United, Chelsea. (TUTTO mercato WEB)

I VERDETTI DI PREMIER:. Campione: Liverpool. Champions League: Liverpool, Man City, Man United, Chelsea. (Tutto Napoli)

La partita è stata vinta dai Gunners per 2-1. Il giocatore spagnolo, entrato nel secondo tempo della finale di FA Cup tra Arsenal e Chelsea, ha riportato un problema alla spalla proprio nei minuti finale di partita. (Pagine Romaniste)

Martinez è nato a Mar del Plata, ma cresciuto nel settore giovanile dell’Independiente di Avellaneda grazie a Roberto Gonzalo, lo stesso osservatore che aveva scoperto il Burrito Ortega. Nella pensione del club venne soprannominato Dibu, perché era rosso con le lentiggini e sembrava un cartone animato. (GianlucaDiMarzio.com)

E’ il trionfo numero 14 per i Gunners e il primo trofeo post-Wenger. Martedì si assegna l’ultimo posto disponibile per il massimo campionato inglese. (La Notizia Sportiva)