Il Carso ricomincia a bruciare: nuovo incendio a Duino, chiusi il raccordo autostradale tra il Lisert e Sistiana e la ferrovia

Il Piccolo INTERNO

Un nuovo violento incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, 6 agosto, nella zona boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord.

La colonna di fumo denso è chiaramente visibile sia da Monfalcone che da Sistiana, fino a Barcola

Un grosso incendio è divampato poco dopo le 12.15 nell'area boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord.

Il raccordo autostradale della A4 è stato chiuso in entrambe le direzioni tra il Lisert e Sistiana. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Rimane chiusa l'autostrada A4 in entrambe le direzioni per il fumo. Chiuse per esigenze di spostamento dei mezzi antincendio anche la strada Statale 14 Monfalcone Trieste e la strada Costiera fino a termine emergenza #SocialmediacommunityFvg". (triestecafe.it)

Intanto, il vicegovernatore della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, ha reso noto che è stato assegnato un velivolo Canadair oggi per le operazioni di spegnimento dell'incendio L'itinerario via Slovenia, molto più lungo, assicura però scorrevolezza, almeno fino a questo momento. (Oggi Treviso)

Attorno alle 12 e 15 di oggi la zona boschiva a ridosso dell’area di servizio Duino nord ha iniziato a bruciare. Autovie ha proceduto verso le 13 e 30 ad attivare il bypass di Villesse per chi proviene da Venezia verso Trieste. (Trieste News)

"Si prega di non metteresi alla guida per raggiungere Monfalcone o Trieste. In questo momento non sono transitabili né la costiera né l'autostrada. (triestecafe.it)

Il forte vento poi, sta spingendo il fumo anche verso Trieste, dove gli abitanti appaiono preoccupati per la situazione. L’enorme incendio sul Carso. L’enorme incendio che ha caratterizzato questa mattina le zone del Carso sta creando non poche problematiche alla circolazione stradale. (Nanopress)

In direzione opposta (Trieste) il traffico viene fatto momentaneamente defluire verso Monfalcone. Rimane chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia. (leggo.it)