Torna a bruciare il Carso tra Duino e Lisert, chiusa l'autostrada A4

Il Goriziano INTERNO

Sul posto sono già intervenuti vigili del fuoco, protezione civile e Guardia forestale, con uomini spostati dalle operazioni di bonifica sul Vallone.

Podo dopo le 12.15, un incendio è divampato nei pressi della barriera autostradale del Lisert , dietro all'area di servizio Duino Nord.

Torna a bruciare il Carso tra Monfalcone e Duino Aurisina.

I treni InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti, quelli regionali possono subire limitazioni di percorso

Chiusa l'autostrada tra Sistiana e Monfalcone in entrambe le direzioni. (Il Goriziano)

Ne parlano anche altre fonti

La società, del Gruppo Fs italiane, ha reso noto di essere presente sul posto con proprio personale, mentre i Vigili del Fuoco sono in azione, per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. (Oggi Treviso)

A causa della scarsa visibilità è stata chiusa l’autostrada da Villesse al Lisert in entrambe le direzioni. Autovie ha proceduto verso le 13 e 30 ad attivare il bypass di Villesse per chi proviene da Venezia verso Trieste. (Trieste News)

Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud. I soccorritori hanno anche fatto scudo alle «Case verdi» di Duino Aurisina (Trieste) e alla stazione di servizio lungo l'A4 (leggo.it)

Rimane chiusa l'autostrada A4 in entrambe le direzioni per il fumo. "INCENDIO DUINO. AGGIORNAMENTO ORE 17.45: Prosegue il lavoro di contenimento e spegnimento dell'incendio che da questa mattina è scoppiato a Duino. (triestecafe.it)

In questo momento non sono transitabili né la costiera né l'autostrada. Lasciamo le strade libere per i mezzi di soccorso e per chi si sta' allontanando da Sistiana direzione Trieste." (triestecafe.it)

L’enorme incendio sul Carso. L’enorme incendio che ha caratterizzato questa mattina le zone del Carso sta creando non poche problematiche alla circolazione stradale. Tre elicotteri dei vigili del fuoco si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, tra questi anche un Canadair proveniente da Bologna. (Nanopress)