Torna a bruciare il Carso tra Duino e Lisert, chiusa l'autostrada A4

Torna a bruciare il Carso tra Duino e Lisert, chiusa l'autostrada A4
Il Goriziano INTERNO

Sul posto sono già intervenuti vigili del fuoco, protezione civile e Guardia forestale, con uomini spostati dalle operazioni di bonifica sul Vallone.

Podo dopo le 12.15, un incendio è divampato nei pressi della barriera autostradale del Lisert , dietro all'area di servizio Duino Nord.

Torna a bruciare il Carso tra Monfalcone e Duino Aurisina.

I treni InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti, quelli regionali possono subire limitazioni di percorso

Chiusa l'autostrada tra Sistiana e Monfalcone in entrambe le direzioni. (Il Goriziano)

Ne parlano anche altre fonti

I soccorritori hanno anche fatto scudo alle «Case verdi» di Duino Aurisina (Trieste) e alla stazione di servizio lungo l'A4 Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. (leggo.it)

Un nuovo violento incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, 6 agosto, nella zona boschiva dietro l'area di servizio di Duino Nord. Il raccordo autostradale della A4 è stato chiuso in entrambe le direzioni tra il Lisert e Sistiana (Il Piccolo)

La colonna di fumo denso è chiaramente visibile sia da Monfalcone che da Sistiana, fino a Barcola. Sistiana. Sul posto stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco. (Il Messaggero Veneto)

Incendio sul Carso nei pressi di Duino, bloccate ferrovia e autostrada A4

L'itinerario via Slovenia, molto più lungo, assicura però scorrevolezza, almeno fino a questo momento. Intanto, il vicegovernatore della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, ha reso noto che è stato assegnato un velivolo Canadair oggi per le operazioni di spegnimento dell'incendio (Oggi Treviso)

In questo momento non sono transitabili né la costiera né l'autostrada. Lasciamo le strade libere per i mezzi di soccorso e per chi si sta' allontanando da Sistiana direzione Trieste." (triestecafe.it)

Chiuso in via precauzionale il tratto ferroviario Monfalcone-Trieste e l’autostrada A4 Villesse – Sistiana. L'arrivo dei soccorritori ha davvero scongiurato il peggio, ora la situazione, in quella zona, sembra sotto controllo. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr