On line il 730 precompilato si integra fino al 25 ottobre

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Da lunedì sul sito dell’Agenzia delle Entrate ( www.agenziaentrate.gov.it ) è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata. Il 730 va presentato entro il 30 settembre; quello dei Redditi Persone Fisiche entro il 30 novembre. Si può accedere alla dichiarazione tramite una delle seguenti credenziali: Sistema pubblico di identità digitale (Spid), Carta nazionale dei servizi, Carta d’identità elettronica

(L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo i contribuenti ma anche i datori di lavoro dovranno rispettare precise scadenze rispetto al 730 precompilato dei propri lavoratori. Entro il 10 novembre, il datore di lavoro dovrà aggiungere alle ritenute le somme dovute a titolo di acconto per l’Irpef (InvestireOggi.it)

Modello 730/2022: chi non deve farlo? È disponibile online da pochi giorni il modello 730/2022. (I-Dome.com)

Dopo i controlli del caso, si potrà inviare il modello del 730 precompilato dal 31 maggio 2022 Da lunedì 23 maggio, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2022: si tratta, come suggerisce il termine, di una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai premi assicurativi agli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica. (Normanno.com)

Attenzione: è possibile consultare e se necessario correggere la dichiarazione precompilata degli anni precedenti (a partire dal 2016) purché siano state inviata tramite l'applicazione web. Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf (Gazzetta del Sud)

Dichiarazione dei redditi precompilata 2022, ecco i suggerimenti dell'Agenzia delle Entrate per il 730 - GUIDA. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. (Gazzetta del Sud)

Infatti, la spesa sarà presente nel foglio riepilogativo sia del familiare a carico sia del contribuente a cui il familiare risulta a carico. L’inserimento è effettuato anche nel foglio informativo dei contribuenti a cui risulta a carico se l’omissione dei dati riguarda solo i mesi di carico (InvestireOggi.it)