In vacanza grazie alla dichiarazione dei redditi? Ecco che cosa dovete fare subito

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

L'utilizzo del bonus vacanze può avvenire in due modalità.

Il secondo caso, invece, può avvenire in sede di dichiarazione dei redditi riguardante l’anno in cui è stato usato il voucher con l’accesso alla restante quota del 20%

Chiunque abbia usato il voucher dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 troverà già indicata nella dichiarazione dei redditi pronta all'uso la detrazione del 20%.

Il modello 730/2022 ha ottenuto la proroga al 31 dicembre 2021 del termine per l'utilizzo del bonus vacanze. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, la spesa sarà presente nel foglio riepilogativo sia del familiare a carico sia del contribuente a cui il familiare risulta a carico. Nel 730 precompilato l’Agenzia delle entrate inserisce anche le spese che il contribuente ha sostenuto per i familiari a carico. (InvestireOggi.it)

È disponibile online da pochi giorni il modello 730/2022. Modello 730/2022: chi non deve farlo? (I-Dome.com)

Da lunedì 23 maggio, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2022: si tratta, come suggerisce il termine, di una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai premi assicurativi agli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica. (Normanno.com)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf (Gazzetta del Sud)

Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. Il 730 precompilato contiene i dati su spese sanitarie e relativi rimborsi. Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf (Gazzetta del Sud)

Non solo i contribuenti ma anche i datori di lavoro dovranno rispettare precise scadenze rispetto al 730 precompilato dei propri lavoratori. Le scadenza non riguardano solo trattenute e rimborsi ma anche l’invio del 730 laddove il datore di lavoro presta assistenza fiscale. (InvestireOggi.it)