Elezione Grandi elettori, Mancuso (FI) attacca il Governatore: “Sconcertato dalle parole di Musumeci. Meglio andare subito al voto che azzerare la giunta e ricattare il Parlamento”

Elezione Grandi elettori, Mancuso (FI) attacca il Governatore: “Sconcertato dalle parole di Musumeci. Meglio andare subito al voto che azzerare la giunta e ricattare il Parlamento”
Per saperne di più:
il Fatto Nisseno INTERNO

Lo dico con cognizione di causa, perché non risolve nulla azzerando – in parte – la Giunta.

Meglio le elezioni anticipate che uno scorcio di legislatura che di fatto imbriglia i siciliani in un gioco al massacro”

Dunque perché da parte di Musumeci c’è questa continua esigenza di mostrare i muscoli?

“Sono sconcertato dalle parole del presidente Musumeci, durante e dopo i lavori d’aula.

Se i mesi che ci aspettano, da qui alla fine della Legislatura saranno quelli prospettati da Musumeci, forse è meglio che si dimetta per andare subito al voto. (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Il Senato risolve la questione del seggio «sospeso» a favore del Pd. Ma l'esito dell'elezione - l'azzurro ha ottenuto 44 voti, De Paola 32 e Musumeci 29 - manda su tutte le furie il «governatore» di centrodestra che minaccia le dimissioni. (ilGiornale.it)

Musumeci ieri ha azzerato la Giunta perché ha subito l’onta di non uscire primo nella votazione per i grandi elettori In questo momento per l’ennesima volta la Sicilia è senza bilancio, e non c’è neanche l’esercizio provvisorio. (Normanno.com)

Le parole rivolte dal presidente della Regione ai deputati che gli hanno voltato le spalle non vanno giù a Daniela Ternullo, esponente siracusana di Forza Italia. Ma l’attacco di Musumeci agli alleati ieri sera, poco dopo la votazione per i grandi elettori per il presidente della Repubblica, lascia strascichi pesanti. (SiracusaOggi.it)

SikilyNews.it - Regione, Musumeci azzera la Giunta: "Franchi tiratori ricattatori, sono scappati di casa"

Inoltre azzera la giunta e subito dopo annuncia di volerla ricomporre, ma facendo riferimento sempre agli stessi deputati di maggioranza che lui stesso oggi ha duramente attaccato. "Non penso - aggiunge - che ai siciliani interessi chi vada in Parlamento a Roma per l'elezione del Presidente della Repubblica (CataniaToday)

“Musumeci, ha trovato il coraggio di azzerare la giunta solo in occasione del voto per i delegati al Quirinale, colpito nell’orgoglio e nelle preferenze, e non per rimediare a tutto quello che sta accadendo in Sicilia, di fronte al caos in cui ha gettato i siciliani e di cui ha responsabilità politica. (il Fatto Nisseno)

Decisione dopo lo schiaffo sui Grandi Elettori all'Ars, che lo ha visto arrivare ultimo. . Regione, Musumeci azzera la Giunta: "Franchi tiratori ricattatori, sono scappati di casa". . di Redazione | ieri | POLITICA. (Sikily News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr