MotoGP Spagna, Mir contro Jerez: "In tante curve le vie di fuga sono insufficienti"

Motosprint.it SPORT

“Non penso che avrei potuto aspirare ad una posizione migliore oggi – confessa Joan – anche perché siamo vicini alla pole in termini di distacco.

“Sono diverse le curve in cui gli spazi di fuga non sono sufficienti, in primis le curve 1, 5, 7 e 10.

“Stavo cercando di migliorare il mio tempo – commenta Mir - quando Maverick si è fermato in mezzo alla pista

Mir: “In tante curve gli spazi di fuga non sono sufficienti”. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Preferisco in questo modo ad essere onesto, così ci sono meno discussioni e meno sbattimenti” “Non c’è solo curva 7: non abbiamo spazio in curva 1, curva 5 e anche curva 10. (Corse di Moto)

Valentino Rossi scatterà dalla 17ma piazzola nel GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. L’inizio di stagione è davvero difficile per l’alfiere della Yamaha Petronas, che nelle prime tre gare disputate ha collezionato appena quattro punti e una caduta in Portogallo. (OA Sport)

Non ci è mancato un piccolo problemino con la moto, ci abbiamo messo parecchio per risolverlo, ma l’importante è che ci siamo riusciti. Puntavamo alla prima fila e certo ce l’abbiamo fatta, il ritmo poi non è male. (Corse di Moto)

“Se avessimo avuto i test…”. Pol comunque sorride: “Sono più ottimista rispetto a Portimao, abbiamo buone possibilità per la gara, anche di sorpasso. “Curva 7 è troppo pericolosa!”. “In quel punto si può cadere in alcuni modi, ma il muro è troppo vicino”, denuncia Espargaro. (Corse di Moto)

E non potrebbe essere altrimenti, alla luce del diciassettesimo tempo fatto registrare a Jerez, una delle piste su cui ha scritto la storia del motociclismo. 1 Maggio 2021. (Sportal)

arquez ringrazia le protezioni che hanno attutito il suo impatto: "Grazie agli air fence sono qui a parlarvi. Marc sarà quindi regolarmente in pista per la gara del GP di Spagna, che scatta domenica 2 maggio alle 14: diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208) e aggiornamenti in tempo reale con il live-blog di skysport. (Sky Sport)