MotoGp, pole di Quartararo. Valentino Rossi e Marquez indietro

Virgilio Sport SPORT

Niente da fare per il compagno di scuderia dell’italobrasiliano, Valentino Rossi, che scatterà dalla diciassettesima posizione.

Fuori dalla top ten Valentino Rossi e Marc Marquez, neanche qualificati in Q2.

Il centauro della Yamaha nelle qualifiche ufficiali ha preceduto Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e Jack Miller (Ducati).

Fabio Quartararo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna a Jerez. (Virgilio Sport)

Su altre testate

Puntavamo alla prima fila e certo ce l’abbiamo fatta, il ritmo poi non è male. La top 3 di una classifica molto corta ad indicare una gara sicuramente emozionante… Ma prima ecco cos’hanno raccontato i tre ragazzi della prima fila. (Corse di Moto)

“Non c’è solo curva 7: non abbiamo spazio in curva 1, curva 5 e anche curva 10. Joan Mir conclude il sabato di MotoGP a Jerez con la 10° posizione in qualifica, ma può comunque sorridere. (Corse di Moto)

“Se avessimo avuto i test…”. Pol comunque sorride: “Sono più ottimista rispetto a Portimao, abbiamo buone possibilità per la gara, anche di sorpasso. “Curva 7 è troppo pericolosa!”. “In quel punto si può cadere in alcuni modi, ma il muro è troppo vicino”, denuncia Espargaro. (Corse di Moto)

Sarà difficile ma ci proviamo: la stagione è ancora lunga, faremo di tutto per provare a essere più competitivi. Rossi chiude con un invito alla Yamaha: "Franco si merita la moto ufficiale, fa paura (Sportal)

Anche il setup non è il mio, i semi-manubri sono alti e la moto non è come voglio io. Marc sarà quindi regolarmente in pista per la gara del GP di Spagna, che scatta domenica 2 maggio alle 14: diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208) e aggiornamenti in tempo reale con il live-blog di skysport. (Sky Sport)

Valentino Rossi scatterà dalla 17ma piazzola nel GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. Il tema del ritiro di Valentino Rossi è ormai una costante da alcune stagioni, visto che i risultati degli ultimi anni non sono all’altezza di quelli dei giorni migliori. (OA Sport)