MotoGP, qualifiche Jerez: pole di Quartararo su Morbidelli e Miller. Bagnaia 4°, Rossi 17°

La Gazzetta dello Sport SPORT

“Quest’anno non c’è niente da fare, ma dobbiamo guardare al futuro, Morbidelli è un pilota troppo importante per la Yamaha”, se lo coccola Lin Jarvis, managing director della Yamaha.

Scatteranno dalla prima fila anche Franco Morbidelli dopo essere passato dalla Q1 e Jack Miller.

Fabio Quartararo firma il miglior tempo nel Q2 del GP di Spagna.

Miller (Aus – Ducati);. Seconda fila: Bagnaia (Ita – Ducati); Nakagami (Giap – Honda); Zarco (Fra – Ducati);. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

“Curva 7 è troppo pericolosa!”. “In quel punto si può cadere in alcuni modi, ma il muro è troppo vicino”, denuncia Espargaro. Non manca un po' di amarezza: "Se avessimo avuto più test prima della stagione. (Corse di Moto)

Marc sarà quindi regolarmente in pista per la gara del GP di Spagna, che scatta domenica 2 maggio alle 14: diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208) e aggiornamenti in tempo reale con il live-blog di skysport. (Sky Sport)

Joan Mir chiude il sabato di MotoGP con la 10° posizione in qualifica, ma storce il naso sul tema sicurezza: "È sempre la stessa storia, serve prevenire". Preferisco in questo modo ad essere onesto, così ci sono meno discussioni e meno sbattimenti” (Corse di Moto)

Non ci è mancato un piccolo problemino con la moto, ci abbiamo messo parecchio per risolverlo, ma l’importante è che ci siamo riusciti. Puntavamo alla prima fila e certo ce l’abbiamo fatta, il ritmo poi non è male. (Corse di Moto)

E non potrebbe essere altrimenti, alla luce del diciassettesimo tempo fatto registrare a Jerez, una delle piste su cui ha scritto la storia del motociclismo. Rossi chiude con un invito alla Yamaha: "Franco si merita la moto ufficiale, fa paura (Sportal)

Valentino Rossi scatterà dalla 17ma piazzola nel GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. L’inizio di stagione è davvero difficile per l’alfiere della Yamaha Petronas, che nelle prime tre gare disputate ha collezionato appena quattro punti e una caduta in Portogallo. (OA Sport)