Qatar 2022 – Africa: il Senegal è la prima squadra a qualificarsi per la terza fase

Calcio In Pillole SPORT

Per ciò che concerne la zona africana (CAF), sono appena terminate due gare valide rispettivamente per il Gruppo G ed il Gruppo H.

La rappresentativa guidata da Aliou Cisse batte la Namibia e si qualifica matematicamente per la terza ed ultima fase delle qualificazioni.

Continuano senza sosta in ogni angolo del globo le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022.

Nel secondo raggruppamento, invece, fa festa il Senegal. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Gli fa eco Kalidou Koulibaly: "Penso che per essere ben visti dobbiamo fare il doppio degli sforzi" Koulibaly: "Dobbiamo fare il doppio degli altri per essere ben visti". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Un Daspo per molti anni a chi si è reso colpevole del gesto, come si è fatto in altri casi. Italiano e il caso Koulibaly: "Ingiusto coinvolgere tutta Firenze, Daspo all'unico responsabile". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

"È una cosa positiva per il numero di squadre africane", ha detto il giocatore del Napoli dopo la vittoria del Senegal sulla Namibia (4-1), in una partita valida per le qualificazioni a Qatar 2022. (Calciomercato.com)

Koulibaly e il Mondiale ogni due anni: “Progetto positivo per le nazionali africane”

Increduli sono intervenuti sull’esclusione sia Sadio Mané che Kalidou Koulibaly. Pallone d’oro 2021, escluso Mendy: la polemica di Mané e Koulibaly. Chiaramente varie esclusioni hanno suscitato polemiche, in particolare quella di Edouard Mendy, campione d’Europa col Chelsea, eletto anche dalla UEFA come miglior portiere dell’ultima edizione della Champions League. (SerieANews)

Cinque squadre africane ai Mondiali non bastano, ha detto Koulibaly, sottolineando che "l'Africa merita di avere più squadre". Secondo il difensore, un Mondiale ogni due anni ridurrebbe il numero di amichevoli. (Milan News)

Le parole di Kalidou Koulibaly. Le parole di Koulibaly sull'idea di disputare i Mondiali di calcio ogni due anni:. "Questo progetto è qualcosa di positivo per le formazioni africane. Mi auguro che su questa proposta venga chiesta l'opinione ai calciatori e agli allenatori più che ai presidenti" (CalcioNapoli1926.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr