Netflix: soddisfatti di aver chiuso contenzioso con il Fisco

Agenzia askanews ECONOMIA

Venerdì 20 maggio 2022 - 14:52. Netflix: soddisfatti di aver chiuso contenzioso con il Fisco. "Continuiamo a credere di aver agito nel rispetto di norme Italia". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 20 mag.

Abbiamo mantenuto un dialogo ed una collaborazione costanti con le autorità italiane e continuiamo a credere di aver agito nel pieno rispetto delle norme italiane e internazionali applicabili al caso di specie”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Per metterci una pietra sopra il colosso dello streaming ha dovuto scucire quasi 56 milioni di euro (nello specifico 55.850.513) "a titolo di imposte, sanzioni e interessi per definire ogni pendenza con il fisco italiano", come si legge nella nota firmata dal procuratore di Milano Marcello Viola. (HDblog)

A Netflix si contesta una vera e propria «stabile organizzazione occulta di una società estera operante della Digital Economy». Un portavoce di Netflix ha commentato: «Siamo soddisfatti di aver posto fine a questa vicenda, che ha riguardato gli anni fiscali 2015-2019 (Open)

Nel frattempo è stata aperta anche una sede a Milano e dal 1° gennaio 2022 è stata costituita una società di diritto italiana. Nondimeno la società incassava milioni e milioni trasmettendo film e serie tv per gli abbonati italiani. (MilanoToday.it)

(askanews) – Il gruppo multinazionale Netflix “al temine della fase di accertamento fiscale condotto dall’Agenzia delle Entrate, ha proceduto al versamento complessivo e un’unica soluzione” di poco più di 55,85 milioni di euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi per il periodo dall’ottobre 2015 fino al 2019″. (Agenzia askanews)

Al termine degli accertamenti fiscali, Netflix ha versato 55.850.513 euro a titolo di imposte, sanzioni ed interessi, “per definire ogni pendenza con il Fisco italiano per il periodo dall'ottobre 2015 fino al 2019”. (La Stampa)

Accuse mai contestate nelle precedenti inchieste milanesi fiscali che avevano riguardato Apple, Google e Facebook La società è completamente priva di personale e caratterizzata esclusivamente da una struttura tecnologica avanzata. (Fanpage.it)