La Grecia riapre ai turisti italiani: tampone per chi proviene dalle regioni del nord, è polemica

Per Sempre Napoli ESTERI

E’ quanto si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia.Dall’1 luglio “i voli internazionali sono ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia.

–ZAIA: “NON SIAMO APPESTATI, NON CI VEDETE PIU’” – Non si lascia attendere la reazione di Luca Zaia, governatore del Veneto.

“Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. (Per Sempre Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Se il test è negativo, il passeggero si mette in auto-quarantena per sette giorni. Come riporta l’agenzia di stampa “Agi”, a tutti i visitatori all’arrivo sarà effettuato un test e dovranno trascorrere la notte in un albergo designato. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Grecia, apertura frontiere – Ieri il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio , sulla la decisione di Grecia e Austria di non aprire i confini agli italiani si era così espresso:. Grecia, come e quando potranno accedere gli italiani. (Magazine Pragma)

Se il viaggio è stato effettuato da un aeroporto non presente nell'elenco delle aree colpite di "Easa", i passeggeri sono soggetti a test casuali solo all'arrivo. I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo". (Tiscali.it)

Zaia è furibondo: «La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. «Se arrivassero 9 milioni di turisti e si ammalasse anche solo l'1%, avremmo 9.000 nuovi malati da gestire», dice Magiorkinis. (Il Gazzettino)

Dal 15 al 30 giugno i passeggeri che atterranno ad Atene o Salonicco e che sono partiti dalle zone ad alto rischio dovranno fare obbligatoriamente il test. Se per andare in Grecia queste sono le regole, sarà uno stimolo a trascorrere le vacanze balneari in Italia (La Repubblica)

La decisione ha subito scatenato le ire del presidente del Veneto Luca Zaia: “La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. Per Zaia, l’annullamento del divieto di spostamento tra le regioni deve essere ufficializzata con un Dpcm. (L'Eco Vicentino)