Us Open, finale tra Raducanu e Fernandez: 37 anni e 8 Paesi in campo

Corriere della Sera SPORT

La quintessenza del melting pot nella città che ha elevato la multiculturalità a stile di vita, New York.

Postilla: la finale più moderna, vera ed eccitante che il tennis femminile potesse produrre rende l’inseguimento di Serena al 24esimo Slam pesantemente obsoleto

Ogni giorno ripenso a quella professoressa e ne traggo ispirazione per migliorarmi» ha raccontato Fernandez.

Emma e Leylah si conoscono da sempre, prima sfida all’Orange Bowl Under 12, vittoria di Raducanu al secondo turno di Wimbledon junior 2018 ma a New York la rivalità fa il salto della specie: erano bambine, diventano campionesse. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’amarezza e la consapevolezza di aver perso una ghiotta opportunità di conquistare il suo primo titolo Slam, ma anche la soddisfazione di aver vissuto due settimane emozionanti e un torneo magico. A ogni modo, sono molto contenta del modo in cui ho gareggiato e della sfida che ho giocato in pista nelle ultime due settimane (Tennis World Italia)

I dati di ascolto sono stati comunicati direttamente dal network britannico, che si è congratulato con Raducanu per questo inaspettato ma meritatissimo successo Ancor più significativo il dato per fasce d’eta: il 48% era compreso dai 16 ai 34 anni. (LiveTennis.it)

Le guardiamo affrontarsi nella finale femminile degli US Open, la prima tra due teenager dal 1999, ed è difficile realizzare quello che sta succedendo. Bianca Andreescu, una delle ultime giovani capaci di un exploit, agli US Open del 2019, era comunque alla sua quarta partecipazione Slam (L'Ultimo Uomo)

Le partite di Emma Raducanu allo US Open. Dopo la wild card ricevuta a Wimbledon in quanto giocatrice di casa, Raducanu si presenta allo US Open senza avere la classifica necessaria per essere ammessa direttamente al tabellone principale. (Ubi Tennis)

L'articolo Foto del giorno, il mondo in 10 scatti | Liguria, le vostre immagini da Instagram proviene da (HelpMeTech)

Infatti, nel secondo set Emma guida con autorevolezza le danze fino a servire sul 5-3. Da adesso avrà tutto il tempo per sommare parecchi slam, oltre ai Masters 1000, 500, 250 eccetera. (La Repubblica)