Decreto Sostegni bis, le agevolazioni per i giovani che vogliono comprare la prima casa

Fanpage.it ECONOMIA

Una misura che quindi potrebbe essere inserita nel decreto Sostegni bis per aiutare i giovani che vogliono acquistare la prima casa

Allo stesso tempo, per i mutui sulla prima casa, si prevede una corsia preferenziale per chi ha meno di 36 anni.

Gli interventi per agevolare i giovani nell'acquisto delle loro prima casa erano stati annunciati dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la presentazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta in particolare della garanzia sui mutui casa già prevista dalla legge 147 2013 e dell'esenzione da imposte di registro IVA e riduzione delle spese notarili. Questi provvedimenti trovano spazio nella bozza del decreto Sostegni bis, attualmente in preparazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (Fiscoetasse)

Una speranza in più per i giovani di poter acquistare casa con i mutui prima casa agevolati. Mutui prima casa giovani: imposte e spese notaio. Come stabilito dall’articolo 28 del provvedimento, i giovani under 36 non pagano le imposte ipotecaria e catastale e di registro, per i mutui accesi fino al 31 dicembre 2022 (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

L’azione del Governo Draghi per provare ad abbassare la pressione fiscale e non sui cittadini italiani prosegue. LEGGI ANCHE > > > Mutuo prima casa, lo Stato fa una promessa ai giovani. Una misura che di sicuro provvederà a dare respiro ai conti degli italiani (ContoCorrenteOnline.it)

C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo Richiedere un mutuo 100% oggi, con i bassi tassi di interesse ai minimi storici, rimane comunque molto vantaggioso. (L'Occhio)

Semplicità: è più facile ottenere un mutuo ristrutturazione rispetto ad un mutuo acquisto, poiché le somme sono solitamente inferiori e perché la casa su cui intervenire è già di proprietà, con minor rischio per la banca, che sarà così più disposta a concedere il mutuo. (idealista.it/news)

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22% Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto». (Qui News Arezzo)