Calenda: «Io e Renzi contro il caos. Seggi a metà, il mio nome nel simbolo»

ilmessaggero.it INTERNO

Non poteva puntare prima all’accordo con Renzi, senza fare un patto con Letta per poi stracciarlo?

«Sul fascismo sì, ma dovrebbe togliere la Fiamma del Msi dal suo simbolo e vedremo chi candiderà nelle sue liste

Spero che scelgano un’alternativa di pragmatismo e buonsenso, come è stato il governo Draghi».

Venerdì 12 Agosto 2022, 00:12 - Ultimo aggiornamento: 00:34. Carlo Calenda e Matteo Renzi si sono sentiti al telefono «milioni di volte». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Calenda e Renzi non hanno discusso di persona i termini dell’accordo elettorale All’inizio sembrava che Carlo Calenda potesse pagare la fuga col Pd in termini di posti in lista. (Il Fatto Quotidiano)

Se c’è una forza e una casa realmente lib-dem questo è il Terzo Polo in Italia e Renew Europe a Strasburgo. Ecco perchè sono i moderati anche di destra il pubblico a cui rivolgerà il Terzo Polo. (Tiscali Notizie)

Questa legislatura è stata un susseguirsi di scontri e polemiche fra Salvini, Meloni e Berlusconi. C’è chi è pronto a scommettere che la convivenza fra Carlo Calenda e Matteo Renzi sarà molto difficile. (Gazzetta di Parma)

Questo sguardo proiettato così avanti è il segno che leader politici di provenienza politica si rimpossessano della politica. Il leader di Italia Viva: «Dobbiamo essere pronti a rappresentare l’area macroniana in Italia ». (Corriere della Sera)

C'era un altro uomo nell'appartamento del Queen's dove le due vittime di Rovigo vivevano da un mese. (il Resto del Carlino)

“Fortunatamente l'innaturale alleanza tra Azione e Dem è durata il tempo di un mattino, quanto basta per rendersi conto che una stanca riedizione de ‘L'Ulivo’ sarebbe servita solo a tenere a galla un partito decotto come il PD”. (SanremoNews.it)