La rete non perdona Calenda: dopo l’intesa con Renzi diventa virale la clip in cui urlava «Mai insieme, la sua politica mi fa orrore»

Open INTERNO

L’annuncio dell’accordo con lista e simbolo comune era diventato definitivo da pochi minuti quando in rete ha cominciato a girare un video neppure troppo datato.

Siamo a meno di un anno fa, novembre 2021, quando Carlo Calenda, intervistato da Myrta Merlino su L’Aria che tira lancia strali di fuoco contro Matteo Renzi.

E’ un gruppo di persone che parla solo di quello che dice il loro leader»

Soprattutto assicura che mai farà politica con l’ex leader del Pd perché «il suo modo di fare politica mi fa orrore». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)

Non potrebbe essere altrimenti, dato che la nascita del cosiddetto terzo polo è la notizia politica del giorno: un minuto dopo l’ufficialità dell’accordo, in molti hanno attaccato Calenda per ricordargli quello che dichiarava soltanto un anno fa. (Liberoquotidiano.it)

Adesso insieme Italia viva e Azione per Italia sul serio» Ma sarà della partita in quota Italia Viva: «Sono orgoglioso di aver scelto per coerenza di stare nel Terzo Polo. (ilGiornale.it)

Il leader di Italia Viva: «Dobbiamo essere pronti a rappresentare l’area macroniana in Italia ». Come due viaggiatori costretti a cambiare itinerario, Carlo Calenda e Matteo Renzi si ritrovano oggi sullo stesso volo last minute, nonostante avessero programmato destinazioni diverse. (Corriere della Sera)

Questo terzo polo è convinto di poter essere l’ago della bilancia in un parlamento italiano altamente instabile. Con un presunto exploit del Terzo Polo 3 collegi della Camera andrebbero al centrosinistra e 11 sarebbero riaperti (Open)

Terzo Polo potrebbe aiutare a chiarire la situazione. Le quotazioni. I sondaggi al momento non sono generosi con il Terzo Polo. (Tiscali Notizie)