Ucraina, Medvedev: piano Italia 'irrealistico', 'grafomani europei'

Tiscali Notizie INTERNO

E andrebbe bene se si trattasse di preparare opzioni che almeno in qualche modo tengano conto della realtà.

Milano, 24 mag.

Di recente si è distinta l'Italia che, secondo la stampa italiana, attraverso il suo ministero degli Esteri ha consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite (Antonio) Guterres un piano in quattro fasi per una soluzione pacifica in Ucraina", ha scritto Medvedev nel suo canale Telegram. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di recente si è distinta l’Italia che, secondo la stampa italiana, attraverso il suo ministero degli Esteri ha consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite (Antonio) Guterres un piano in quattro fasi per una soluzione pacifica in Ucraina”, ha scritto Medvedev nel suo canale Telegram. (Agenzia askanews)

"Siamo di fronte ad una guerra lunga e logorante. (Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

Ore 08,30 - Kiev: "Russi hanno perso oltre 29mila uomini". I russi hanno perso circa 29.200 soldati dall’inizio del conflitto in Ucraina. Ore 07,30 - 232 bambini uccisi durante il conflitto. Sono 232 i bambini uccisi e 431 quelli rimasti feriti dall’inizio della guerra in Ucraina contro la Russia (Corriere dell'Umbria)

Il piano italiano sarebbe stato illustrato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio al segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, ma non inviato direttamente a Mosca, secondo quanto si apprende. In Russia tengono banco le proposte messe a punto da Roma per la soluzione della guerra in Ucraina (Open)

Il rappresentante del governo di Kiev ha fatto l'annuncio dopo aver incontrato il presidente dell'azienda informatica Brad Smith a Davos Guerra in Ucraina, diretta di oggi 24 maggio: l'operazione speciale lanciata da Putin il 24 febbraio compie tre mesi. (ilgazzettino.it)

Questa guerra, nei fatti contro l’Occidente, è il più grande crimine non solo contro l’Ucraina, ma contro il popolo russo. 4) Zelensky: "Incontro per finire la guerra solo con Putin". "L'incontro per porre fine alla guerra sarà solo direttamente con Putin, perché tutte le decisioni in Russia sono prese solo da lui". (Today.it)