Aggressione e insulti razzisti a un medico camerunense dell'Inps durante la visita fiscale

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Un giovane medico camerunense di 30 anni, in servizio all’Inps, è stato denigrato con offese e insulti razzisti da un operaio che doveva trovarsi a casa e invece era al mare.

Il medico fiscale è stato aggredito a Chioggia durante il suo orario di lavoro.

«Vicinanza e solidarietà» al medico fiscale Nelson Yontu, unita alla «netta condanna» per l’episodio di violenza e intolleranza che lo ha coinvolto, sono stati espressi dal presidente dell’Inps Pasquale Tridico, dal direttore generale Gabriella Di Michele e dall’intero Cda a nome dell’Istituto e di tutti i suoi dipendenti. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

APPROFONDIMENTI CHIOGGIA Medico dell'Inps aggredito a Chioggia, il racconto choc:. «L'amministrazione comunale - sottolinea Ferro - esprime massima solidarietà al medico fiscale che nei giorni scorsi è stato aggredito in un quartiere della nostra città durante il suo lavoro» (ilgazzettino.it)

L'incontro con Tridico. Una situazione davvero spiacevole, tanto che persino il presidente dell'Inps Pasquale Tridico è venuto questa mattina a Padova per incontrare il medico che risiede in città. Ma è successo a Chioggia, è successo nel nostro Veneto - dichiara il segretario -. (il Resto del Carlino)

Maurizio Scassola, segretario Fimmg Veneto, ha indirizzato a Yontu una lettera aperta: «È intollerabile che un medico venga trattato in questo modo, venga colpito, minacciato e insultato, con le aggravanti dello sfondo razzista e della correità di molti». (VeneziaToday)

Una lettera in cui ringrazia per la solidarietà ricevuta e mette l’accento su episodi come quello che è accaduto a lui. Nelson Yontu Ha voluto scrivere una lettera al Corriere del Veneto, il dottor Nelson Yontu aggredito a Chioggia con insulti razzisti durante una visita fiscale per conto dell’Inps. (Corriere della Sera)

Già a dicembre le sirene dei pescherecci della marineria clodiense si erano levate a protesta contro questo scenario che potrebbe portare con sé effetti devastanti per l’economia del territorio. CHIOGGIA (La Nuova Venezia)

Si accende il dibattito in vista dello sciopero nazionale della pesca di sabato 12 giugno lanciato dal coordinamento dei pescatori dell’alleanza delle cooperative italiane. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta. (pesceinrete.com)