Covid, primi 286 test salivari agli alunni del capoluogo

Covid, primi 286 test salivari agli alunni del capoluogo
latinaoggi.eu INTERNO

Si partirà proprio dai ragazzi della scuola media di via Botticelli alle 8.30, a seguire gli operatori della Asl si trasferiranno presso l'elementare in piazza Dante.

Gli esami, i meno invasivi di quelli adottati nella prevenzione del contagio da Covid-19, sono in programma all'istituto comprensivo Alessandro Volta di Latina, scelto come prima "scuola sentinella" del territorio pontino: 111 agli alunni della secondaria, 165 a quelli che frequentano la primaria. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Le scuole sentinella che hanno aderito sono pronte per ricevere questa mattina il personale sanitario. Come avverrà la somministrazione dei tamponi? (Bignotizie.it)

Mentre sono 13 i monitoraggi di cui 1 gruppo di un centro estivo e 12 classi Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. (Oggi Treviso)

Il ministro Bianchi: la piattaforma per controllare i permessi funziona. La parola Dad fa tremare i polsi. Ed è forse per questo motivo che solo ieri è trapelato che a Bolzano, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, ci sono già otto classi in didattica a distanza. (Corriere della Sera)

Monitoraggio Covid al Cerletti: tutti negativi i primi 72 tamponi eseguiti

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia. (L'agone)

L’Asl Roma 2 ha iniziato i prelievi all’IC Pallavicini (Torrino), saranno 30mila gli alunni coinvolti. Il monitoraggio coinvolgerà circa 30.000 alunni della regione tra i 6 e i 14 anni e verrà effettuato ogni 15 giorni. (L'agone)

E' stata invece rinviata di una settimana la valutazione sul medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski. Inoltre, al momento figurano ancora in monitoraggio ulteriori 12 classi ed un altro gruppo di un centro estivo. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr