Sondaggi, perdono terreno Lega e M5s. Continua l'ascesa di Fratelli d'Italia

Today INTERNO

Sommando i voti dei tre partiti liberal di sinistra (Italia Viva, +Europa e Azione di Calenda) si arriva comunque all’8,8%.

In flessione invece Italia Viva che rispetto a un mese fa perde lo 0,9 e si attesta ora al 5,3%.

Sondaggi: giù Italia Viva, Azione di Carlo Calenda al 2,3%. Il partito di Giorgia Meloni ha ormai più di quattro punti di vantaggio su Forza Italia, stabile al 6,2%.

Rispetto alla rilevazione del 31 ottobre scorso il Carroccio perde il 2,4% e si attesta ora al 31,9% dei consensi virtuali. (Today)

Su altri giornali

La critica di Giuseppe Conte a Matteo Salvini e a Giorgia Meloni su come l'opposizione sta gestendo il dibattito politico sul Mes nell'Aula della Camera scatena prima la reazione dei deputati della Lega. (Alanews)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Inoltre il nuovo trattato prevede la possibilità di ristrutturazione del debito pubblico per chi accede al fondo”. Nel caso in cui l’Italia avesse bisogno di accedere al Mes e ci fosse la ristrutturazione del debito pubblico, le nostre banche andrebbero in default visto che detengono il 70% del debito pubblico italiano”. (PUPIA)

Aboliamo questa misura assurda e aiutiamo solo i veri bisognosi. Reddito di cittadinanza sempre più vergognoso. (Agenpress)

Mes, Bechis (Il Tempo): "Offerta da supermercato che nessuno prenderebbe, 3 'pacchi' al posto di 1". (Corriere dell'Umbria)

“Nel senso – spiega la leader di Fratelli d’Italia – che se Di Maio ha un briciolo di dignità, questo è il momento in cui lo deve dimostrare. “Conto sul fatto che i Cinque Stelle non cambino idea visto che su questo l’hanno sempre pensata come noi. (Imola Oggi)