Sciopero taxi, secondo giorno di proteste: fanno servizio solo i mezzi per disabili e verso gli ospedali

ilmessaggero.it INTERNO

Corteo a Roma contro il Ddl Concorrenza: «La licenza non si tocca»

Chiediamo a gran voce lo stralcio dell'articolo 10 del decreto concorrenza: il provvedimento va scritto daccapo non con una legge delega, come vuole il governo, ma con una legge ordinaria”.

Mercoledì 6 Luglio 2022, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 15:43. Passeggeri smarriti alla Stazione Termini nel secondo giorno di sciopero dei tassisti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora disagi a Termini Per il secondo giorno consecutivo i tassisti di tutta Italia stanno scioperando contro l’articolo 10 del Ddl Concorrenza. (Corriere TV)

Oltre 300 taxi in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. Confermata l'astensione pressoche' totale degli 869 tassisti genovesi, restano garantiti i servizi essenziali per disabili, anziani e malati. (Tiscali Notizie)

Nessuno sta lavorando qui in aeroporto : d’altra parte se continua così 340 taxi in Sardegna e 620 autisti rischiano di stare a casa. Una sessantina di auto bianche si è piazzata davanti al Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari. (SardiniaPost)

Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli. Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti (Today.it)

Come dimostra la ricerca SocialCom, il maggior numero di interazioni è stato registrato su Facebook e Twitter, che si confermano i due social preferiti per le discussioni di questo tipo L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)

Il secondo punto dell’articolo dieci del Ddl concorrenza è quello che chiede "promozione della concorrenza, anche in sede di conferimento delle licenze, al fine di stimolare standard qualitativi più elevati" Perché i taxi sono contro il Ddl concorrenza. (Today.it)