Manca la Co2, anche le casette dell'acqua hanno problemi a erogare frizzante

varesenews.it ECONOMIA

Il problema è ormai diffuso: nei supermercati si sono ridotte le scorte di acqua gasata, i produttori faticano a mantenere le quote di consegne.

E ora le difficoltà si ripercuotono anche sulle “casette dell’acqua”, i distributori che microfilltrano e distribuiscono l’acqua di rubinetto, a richiesta anche aggiungendoci – ed è qui il punto – anidride carbonica.

In giro per l’Italia le casette dell’acqua si stanno rivelando una parziale risposta al bisogno di acqua gasata, anche se in taluni casi in effetti viene segnalato l’esaurimento. (varesenews.it)

Su altre testate

Per cosa viene utilizzata l’anidride carbonica. Ma cosa sta succedendo esattamente? Oltre all’acqua e alle bevande gassate, è necessaria a spillare la birra e altre bevande, conservare più a lungo il cibo e refrigerarlo. (QuiFinanza)

Scaffali dell'acqua gasata vuoti in un supermercato di Loano dove sono spuntati i cartelli per avvisare i clienti della mancanza del prodotto. Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio. (La Repubblica)

Le bollicine sono infatti letteralmente sparite dai supermercati della città e trovare una bottiglia di acqua non naturale diventa estremamente complesso. Sarà un agosto senza acqua gassata per i torinesi. (TorinOggi.it)

E anche in molti altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gasati. Nei punti vendite della catena Coop Liguria "la presenza dei prodotti varia di giorno in giorno - spiegano dall'ufficio stampa -. (Gazzetta di Parma)

Il motivo per cui non si trova quasi più acqua frizzante sugli scaffali è dovuto alla carenza di anidride carbonica. C’è poi crisi per il noleggio di furgoni e si registra a livello internazionale una severa crisi di autisti professionisti. (InformaCibo)

Al Pam di viale Trento, però, assicurano non esserci mai stati disservizi: “Abbiamo acqua frizzante di vari tipi, mai avuto problemi” Infatti, il segmento dei formati da 500 ml è “esploso” proprio a causa delle alte temperature e del consumo fuori casa. (FIRSTonline)