Nei supermercati manca l'acqua gassata, colpa dei costi della Co2 ma non solo

varesenews.it INTERNO

Sta capitando un po’ ovunque e la ragione è più complessa di quel che si racconta e si legge in questi giorni.

Abbiamo contattato i responsabili di alcuni supermercati e la risposta fornita mostra un quadro davvero più complicato e per certi versi anche più preoccupante.

La situazione, per quanto riguarda l’acqua, potrebbe migliorare a settembre, ma potrebbe invece peggiorare per altri prodotti alimentari

Insomma, l’allarme lanciato per primo, nelle scorse settimane, Alberto Bertone della società Sant’Anna in realtà racconta di un problema ben più vasto. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Sant’Anna, per esempio, ha annunciato di non poter garantire la fornitura di acqua frizzante per agosto. Senza prezzi calmierati, avere le bollicine in tavola rischia di diventare un lusso (TorinOggi.it)

La crisi energetica rischia di lasciare l’Italia e tutto il mondo senza acqua frizzante e di conseguenza senza le tanto amate bibite gassate – L’allarme dei produttori per il costi esorbitanti. Infatti, il segmento dei formati da 500 ml è “esploso” proprio a causa delle alte temperature e del consumo fuori casa. (FIRSTonline)

E ora le difficoltà si ripercuotono anche sulle “casette dell’acqua”, i distributori che microfilltrano e distribuiscono l’acqua di rubinetto, a richiesta anche aggiungendoci – ed è qui il punto – anidride carbonica. (varesenews.it)

Un peccato, soprattutto in questo periodo dell’anno dove un bicchiere di acqua gassata con ghiaccio e limone sembra portare davvero un grande refrigerio C’è poi crisi per il noleggio di furgoni e si registra a livello internazionale una severa crisi di autisti professionisti. (InformaCibo)

Nei punti vendite della catena Coop Liguria "la presenza dei prodotti varia di giorno in giorno - spiegano dall'ufficio stampa -. E anche in molti altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gasati. (Gazzetta di Parma)

Scaffali dell'acqua gasata vuoti in un supermercato di Loano dove sono spuntati i cartelli per avvisare i clienti della mancanza del prodotto. Alcuni negozi più piccoli stanno tirando fuori casse di acque dalle marche mai viste in Liguria. (La Repubblica)