Nei supermercati di Torino è "allarme" acqua gassata

inItalia INTERNO

L’azienda piemontese, infatti, ha scelto di interrompere la produzione e la distribuzione di acqua frizzante

In questi giorni l’allarme è particolarmente sentito a Torino ma anche molte altre città italiane stanno accusando il problema della mancanza di acqua frizzante.

Acqua Sant’Anna: stop alla produzione di acqua frizzante. Con una media di oltre 200 litri l’anno a testa l’Italia è il primo Paese europeo per consumo di acqua in bottiglia e uno dei primi al mondo. (inItalia)

Su altre fonti

E ora le difficoltà si ripercuotono anche sulle “casette dell’acqua”, i distributori che microfilltrano e distribuiscono l’acqua di rubinetto, a richiesta anche aggiungendoci – ed è qui il punto – anidride carbonica. (varesenews.it)

Al Pam di viale Trento, però, assicurano non esserci mai stati disservizi: “Abbiamo acqua frizzante di vari tipi, mai avuto problemi” Infatti, il segmento dei formati da 500 ml è “esploso” proprio a causa delle alte temperature e del consumo fuori casa. (FIRSTonline)

Alcuni negozi più piccoli stanno tirando fuori casse di acque dalle marche mai viste in Liguria. Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio. (La Repubblica)

Nei punti vendite della catena Coop Liguria "la presenza dei prodotti varia di giorno in giorno - spiegano dall'ufficio stampa -. Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio (Gazzetta di Parma)

Senza prezzi calmierati, avere le bollicine in tavola rischia di diventare un lusso Anidride carbonica, prezzi alle stelle. Ma per quale motivo in Italia scarseggia l’anidride carbonica? (TorinOggi.it)

Vi sarete accorti in molti che al supermercato ormai l’acqua gassata sembra essere diventata introvabile. C’è poi crisi per il noleggio di furgoni e si registra a livello internazionale una severa crisi di autisti professionisti. (InformaCibo)