Davide Astori esempio di normalità: ancora unisce a tre anni da una morte ingiusta

Sport Fanpage SPORT

Oggi Davide Astori è ricordato ovunque abbia giocato e non solo nella sua ultima squadra, la Fiorentina, di cui era anche capitano.

Davide Astori non era un calciatore eccezionale, uno di quelli che hanno i fan club personali e diventano miti e riferimenti per una generazione.

I calciatori come Davide Astori invece sono essenzialmente se stessi, nel senso che noi non ne percepiamo una patina di colore posticcio, sapendo dimostrare fragilità, voglia di competere, desiderio di vincere e paura controllata della sconfitta. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Alla Sardegna Arena, al centro della Curva Sud, è stato allestito uno striscione a lui dedicato. Al minuto 13, per 13 secondi, verrà proiettata inoltre una foto di Davide sui maxi schermi: si tratta di un’iniziativa della Lega Serie A in programma in tutti gli stadi della 25ª giornata (TUTTO mercato WEB)

Le persone che non lo conoscevano pensano che il nostro ricordo sia un po’ troppo affettato, ma chi lo ha conosciuto sa che stiamo parlando di una persona speciale, diversa, favolosa” L’allenatore dell’Udinese ci ha tenuto a omaggiare il ricordo del Capitano. (Fiorentina.it)

Il ricordo di Davide Astori è stato celebrato su tutti i campi, quando al 13′ sui maxischermi è stata proiettata la sua immagine accompagnata dalla scritta "Sempre con noi". Si dice spesso che con il tempo tutto passa, ma non è così per chi l’ha conosciuto. (Sport Fanpage)

Su ogni campo è stato ricordato Davide Astori, ex calciatore tra le tante di Fiorentina e Cagliari, scomparso nel 2018 in seguito a sopraggiunto arresto cardiaco, durante la notte, proprio alla vigilia di un match. (SerieANews)

Diversa, favolosa. E voglio anche io ricordarlo”. (Viola News)

Anche tre anni fa dovevamo giocare contro l’Udinese, dicono che col tempo tutto passa, ma non è così per chi ha conosciuto Davide. Prandelli: “Mi auguro di vedere la stessa prestazione domenica”. (Viola News)