Fiorentina-Roma, al 13° gioco fermo e applausi per Astori

Viola News SPORT

Applausi e commozione per i (pochi) presenti al Franchi.

L’arbitro Calvarese ferma il gioco e concede qualche secondo per ricordare Davide Astori.

Scocca il minuto 13 di Fiorentina-Roma, è il momento del ricordo.

LIVE – Segui la diretta testuale di Fiorentina-Roma

Domani saranno tre anni dalla morte del capitano viola, e questa giornata di campionato è dedicata proprio a lui.

(Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

Alla Sardegna Arena, al centro della Curva Sud, è stato allestito uno striscione a lui dedicato. Al minuto 13, per 13 secondi, verrà proiettata inoltre una foto di Davide sui maxi schermi: si tratta di un’iniziativa della Lega Serie A in programma in tutti gli stadi della 25ª giornata (TUTTO mercato WEB)

Si dice spesso che con il tempo tutto passa, ma non è così per chi l’ha conosciuto. Il ricordo di Davide Astori è stato celebrato su tutti i campi, quando al 13′ sui maxischermi è stata proiettata la sua immagine accompagnata dalla scritta "Sempre con noi". (Sport Fanpage)

E voglio anche io ricordarlo”. Diversa, favolosa. (Viola News)

Le persone che non lo conoscevano pensano che il nostro ricordo sia un po’ troppo affettato, ma chi lo ha conosciuto sa che stiamo parlando di una persona speciale, diversa, favolosa” Queste le sue parole: “Ci tengo a ricordare anch’io Davide. (Fiorentina.it)

Anche io ho avuto la fortuna di stare insieme a Davide Astori a Cagliari e ne conservo un ricordo squisito. Per me questo pensiero non è un pensiero triste, quello che è successo lo è (SerieANews)

Anche tre anni fa dovevamo giocare contro l’Udinese, dicono che col tempo tutto passa, ma non è così per chi ha conosciuto Davide. Dopo Udinese-Milan, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli si è soffermato sul ricordo di Davide Astori a ormai tre anni dalla sua tragica scomparsa: “A volte le coincidenze rendono strani questi momenti. (Viola News)