Elezioni 2022, Conte: "Raggi non candidabile in Parlamento"

Adnkronos INTERNO

Lo dico - ribadisce - perché questo ha creato, rispetto agli altri nelle medesime condizioni, una prospettiva assolutamente falsata".

Siamo l'unica forza politica che può vantarsi di aver realizzato almeno l'80% del programma elettorale presentato nel 2018", rivendica Conte

A chiarirlo una volta per tutte è Giuseppe Conte, leader del M5S, a 'Controcorrente'.

Per questo ritengo che non ci siano assolutamente le condizioni" per una candidatura di Raggi in Parlamento. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il leader del M5s si è espresso a proposito di un possibile riavvicinamento con il Pd. Queste le parole del leader pentastellato, Giuseppe Conte , intervenuto a “Controcorrente”, in onda su Rete4. (Sky Tg24 )

Nella polemica a distanza tra Virginia Raggi e Giuseppe Conte sulle modalità di composizione delle liste pentastellate interviene anche Lorenzo Borrè, l'avvocato dei ricorrenti grillini. Acque agitate in casa M5S mentre si avvicina il giorno delle parlamentarie, in programma - salvo sorprese - per il prossimo 16 agosto. (L'HuffPost)

Sono andati via tantissimi parlamentari e non ci sono più perfino i due fondatori dell'associazione del M5s del 2017, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Una parte di loro potrebbe essere il tesoretto nelle mani di Beppe Grillo e Virginia Raggi nella guerra delle liste con Giuseppe Conte (ilGiornale.it)

Siamo in presenza quindi di una vera e propria ingiustificabile discriminazione tra ‘candidandi’ Per esempio che tutte le disposizioni citate sono precedenti al 2020 e si riferiscono a una precedente legiferazione in materia? (Il Fatto Quotidiano)

"Sulla formazione delle liste Conte dice di metterci la faccia, ma rischia di sbatterla contro il regolamento del Comitato di garanzia”. Non c’è mai pace per Giuseppe Conte che vorrebbe avere agibilità totale nel Movimento 5 Stelle ma c’è sempre qualcuno pronto a mettergli i bastoni fra le ruote. (Today.it)

di Cesare Zapperi. Silenzio su liste e regole a 3 giorni dalle Parlamentarie. Fatta eccezione per Virginia Raggi, che non si è presentata pur ritenendo di averne i requisiti (ma Giuseppe Conte l’ha sconfessata pubblicamente dichiarando che non poteva farlo). (Corriere della Sera)